Champions League: Napoli-Feyenoord 3-1, facile vittoria dei partenopei

Il Napoli batte il Feyenoord per 3-1 al San Paolo con i gol dei suoi tre attaccanti del tridente leggero. Reina para un rigore, la rete degli olandesi arriva solo all'ultimo minuto di recupero.

Champions League: Napoli-Feyenoord 3-1, facile vittoria dei partenopei

Il Napoli vince nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, battendo per 3-1 il Feyenoord al San Paolo dopo la sconfitta subita nella prima giornata in casa dello Shakthar Donetsk. Napoli al secondo posto del girone assieme allo Shakthar con 3 punti, dietro al Manchester City, a punteggio pieno con 6 punti.

Prima della partita i giocatori del Napoli espongono uno striscione di vicinanza al loro bomber Milik, gravemente infortunato, che tornerà a disposizione solo a febbraio 2018. Poi comincia la gara e bastano pochi minuti ai giocatori azzurri per segnare il primo gol con Lorenzo Insigne, che al settimo minuto infila a fil di palo la porta olandese: è già 1-0.

Il resto della prima frazione viene controllata molto bene dagli azzurri, in un San Paolo lontano dal tutto esaurito, ma molto caloroso. Ogni tre – quattro minuti il Napoli si presenta al tiro con conclusioni però poco efficaci, mentre il Feyenoord, in piena emergenza in tutti i reparti, non costituisce mai un pericolo per Pepe Reina, così il primo tempo si chiude con il vantaggio del Napoli per 1-0.

Subito all’inizio del secondo tempo, al quarantanovesimo minuto, Mertens entra in area grazie ad un preciso filtrante ed infila in diagonale il portiere olandese Jones, portando il 2-0 in casa azzurra per la gioia dei tifosi partenopei. Poi, dopo venti minuti in cui il Feyenoord ha osato di più. arriva il rigore per gli olandesi a causa di un presunto fallo di Ghoulam: Reina è super e para il rigore di Toornstra.

Due minuti dopo il possibile due a uno, Callejon entra in area molto decentrato dal lato destra, tira, colpisce il secondo palo interno ed insacca il 3-0 che chiude definitivamente l’incontro. La fase finale della gara vede un’alternanza di occasioni tra gli italiani e gli olandesi, fino al 93′, l’ultimo minuto, quando Amrabat accorcia le distanze. La gara termina sul 3-1 a favore del Napoli al termine di un’ottima prova degli uomini di Sarri.

Continua a leggere su Fidelity News