Champions League: Leicester a punteggio pieno, pari tra Dortmund e Real

La squadra di Ranieri supera di misura il Porto e resta a punteggio pieno. Real Madrid rimontato due volte dal Borussia Dortmund. Pari in extremis del Monaco. Goleada del Copenaghen

Champions League: Leicester a punteggio pieno, pari tra Dortmund e Real

Oltre alle due gare del girone H con la Juventus, il martedì di Champions League ha proposto altre sei gare. Ecco come è andata.

Gruppo E

Un gol al 94′ dell’ex capitano del Torino Kamil Glik consente al Monaco di uscire imbattuto nella sfida casalinga con il Bayer Leverkusen e conservare la testa della classifica. Succede tutto nella ripresa con i tedeschi che sbloccano la gara con Chicharito Hernandez al 73’. I francesi ci credono fino alla fine e ottengono il pari a pochi secondi dal fischio finale. Nella sfida di Mosca il Tottenham conquista i suoi primi tre punti grazie alla rete di Son Heung-Min al 71’. Il Cska cerca un assalto finale, ma gli spurs resistono e portano a casa un prezioso successo.

Classifica Gruppo E: Monaco 4, Tottenham 3, Bayer Leverkusen e CSKA Mosca 1

Gruppo F

Nel match clou del gruppo F pari spettacolo tra Borussia Dortmund e Real Madrid appaiate in testa alla classifica. Sono gli spagnoli a passare in vantaggio al 17’ con Cristiano Ronaldo servito di tacco da Gareth Bale. Prima dell’intervallo pasticcio difensivo dei blancos: Navas respinge un calcio di punizione sul corpo di Varane, la palla carambola in rete ma Aubameyang la tocca prima che varchi la linea prendendosi la paternità della rete. Nella ripresa Varane si fa perdonare riportando i suoi avanti dopo una conclusione di Benzema finita sul palo. A 3 minuti dal fischio finale un errore di Sergio Ramos spiana la strada per il pareggio di André Schürrle. Nell’altra gara del raggruppamento lo Sporting Lisbona regola la pratica Legia Varsavia nel primo tempo con le reti di Ruiz e Dost.

Classifica gruppo F: Real Madrid e Borussia Dortmund 4, Sporting Lisbona 3, Legia Varsavia 0

Gruppo G

Continua la favola Leicester che supera di misura il Porto e resta a punteggio pieno. Le foxes sbloccano la gara al 25’ con Islam Slimani, a segno per la settima volta contro la squadra portoghese. Il Porto prova ad addrizzare la partita ma Schmeichel si fa trovare reattivo sui tentativi dei lusitani. Nella sfida tra Copenaghen e Brugge goleada dei danesi. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la squadra di casa passa al 53’ grazie ad una autorete di Denswil. Dopo un rigore sprecato da Augustinsson, il Copenaghen dilaga con Delaney, Santander e Zanka per il 4-0 finale.

Classifica gruppo G: Leicester 6, Copenaghen 4, Porto 1, Brugge 0

Continua a leggere su Fidelity News