Champions League: l’Atletico elimina il Barca, passa anche il Bayern

Fuori a sorpresa il Barcellona campione in carica, sconfitto 2-0 dall’Atletico Madrid. Proteste dei catalani per un rigore negato da Rizzoli nel finale. In semifinale anche il Bayern Monaco dopo il 2-2 in casa del Benfica

Champions League: l’Atletico elimina il Barca, passa anche il Bayern

Sono Atletico Madrid e Bayern Monaco le due squadre che raggiungono Real Madrid e Manchester City nelle semifinali di Champions League.

La sorpresa di questi quarti di finale è l’eliminazione dei campioni in carica del Barcellona, che subiscono la rimonta della squadra allenata da Diego Simeone, ma recriminano per un rigore non fischiato dall’arbitro Rizzoli nel finale di gara che avrebbe riaperto la gara.

Bolgia allo Stadio Vicente Calderon per la gara di ritorno tra Atletico Madrid e Barcellona. La squadra di Diego Simeone è tornata con l’amaro in bocca dalla gara del Camp Nou dopo la rimonta dei blaugrana che partono in vantaggio per 2-1. Ma i colchoneros sono una squadra tosta e portata al sacrificio e i risultati si vedono dopo mezz’ora di gara. Cross di Niguez, colpo di testa vincente di Griezmann e Atletico in vantaggio e qualificato alla semifinale.

La reazione dei catalani arriva nella ripresa, ma le ripartenze dei padroni di casa fanno male, solo la traversa nega il gol del raddoppio a Saul. Il 2-0 arriva a 3 minuti dal 90esimo, ed è ancora Griezmann, che trasforma un calcio di rigore concesso da Rizzoli per un fallo di mano in area di Iniesta. All’ultimo respiro l’arbitro italiano vede fuori area un fallo di mano di Gabi e tra le proteste dei blaugrana concede solo la punizione dal limite. E’ l’ultimo atto della sfida che porta l’Atletico Madrid tra le prime quattro d’Europa, alla ricerca di quel successo sfuggitole due anni fa in pieno recupero nella finale di Lisbona con il Real Madrid.

Alla ricerca della quinta semifinale consecutiva, il Bayern Monaco arriva a Lisbona per difendere la vittoria di misura della gara d’andata. Il Benfica prova a crederci e spaventa i bavaresi al 27’ passando in vantaggio con Jiménez. Lo stesso giocatore potrebbe raddoppiare qualche minuto dopo, ma questa volta Neuer si dimostra attento. Passano solo 11 minuti e Vidal rimette le cose a posto, bissando il gol della gara d’andata.

Sul pari i tedeschi giocano sul velluto e trovano il raddoppio in apertura di ripresa con Muller, sfiorando il terzo gol con Douglas Costa che centra il palo. Con la semifinale ormai in tasca, il Bayern rallenta il ritmo e subisce il gol del pari di Anderson Talisca direttamente da calcio piazzato. Lo stesso centrocampista brasiliano potrebbe segnare ancora da calcio piazzato, ma questa volta il pallone sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Neuer.
Passa il Bayern Monaco, esce a testa alta il Benfica.

Continua a leggere su Fidelity News