Champions League: la Roma vince con il Qarabag, la Juve batte l’Olympiacos

La Roma ha la meglio sui modesti azeri del Qarabag per 2-1 grazie ai gol segnati nel primo quarto d'ora. La Juventus fatica contro l'Olympiacos, poi entra Higuain che dà la scossa ai bianconeri.

Champions League: la Roma vince con il Qarabag, la Juve batte l’Olympiacos

Nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, l’Italia marca il punteggio pieno: il Napoli vince bene con il Feyenoord per 3-1, la Roma centra il successo con il Qarabag per 2-1 e la Juventus sconfigge i greci dell’Olympiacos per 2-0.

La Roma ha giocato in Azerbaijan, per la prima partita della storia di una squadra azera in casa in Champions League: 70.000 spettatori hanno sostenuto a Baku il Qarabag per cercare di trovare una vittoria storica. La Roma comincia molto bene ed indirizza la gara a suo favore, segnando al settimo minuto con Manolas ed al quindicesimo con Dzeko.

Il Qarabag ha fatto esperienza dopo il 6-0 subito dal Chelsea nella prima gara ed ha imparato a non mollare durante le situazioni più difficili: al 29′ Gonalons perde un pallone da non sbagliare nei pressi dell’area, passaggio in area e Bruno Henrique batte Alisson, portando il risultato sul 2-1. Per il resto della gara la Roma soffre moltissimo e non riesce ad arrotondare il risultato, ma alla fine arriva la vittoria che porta la Roma a quattro punti nel girone.

La Juventus scende in campo con l’Olympiacos allo Stadium senza Higuain, tenuto in panchina per la seconda volta consecutiva: in attacco c’é Mandzukic, sostenuto da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa. Il primo tempo vede la Juve dominare senza però trovare la via del gol: qualche parata di Proto, per il resto tanto possesso con poco da dire: 0-0 all’intervallo.

Il secondo tempo vede cominciare la frazione come la prima, poi Cuadrado viene sostituito da Higuain: l’argentino ha mezz’ora per cambiare gli esiti della gara e lui ci mette solo dieci minuti: al ’69 il Pipita ha quell’occasione in area che un grande bomber non può sbagliare, è 1-0 per la Juve. Dieci minuti dopo è Dybala a farsi spazio in area e a passare la palla a Mandzukic, che insacca il 2-0. La Juventus guadagna i primi tre punti nel girone.

Continua a leggere su Fidelity News