Champions League: l’Atletico bloccato in casa dal Chelsea

Deludente semifinale quella tra la squadra di Simeone e quella di Mourinho. Uno 0-0 con pochissime occasioni da entrambe le parti. Al ritorno però all'Atletico basterà anche un pari con gol per arrivare alla storica finale

Champions League: l’Atletico bloccato in casa dal Chelsea

Nella prima semifinale di Champions League, l’Atletico Madrid non va oltre lo 0-0 in casa contro la squadra di Mourinho. Un risultato che apre a qualsiasi scenario per la gara di ritorno dove forse la squadra di Simeone parte leggermente avvantaggiata perchè potrebbe pareggiare segnando però almeno un gol.

Una partita molto bloccata tatticamente e a tratti noiosa dove le occasioni da gol sono state veramente poche. A fare la partita è naturalmente l’Atletico Madrid ma il fatto più rilevante che accade è l’infortuniuo di Cech che, sorpreso da una traiettoria beffarda da calcio d’angolo, esce dalla porta per poi rientrare all’ultimo momento deviando la palla nuovamente in calcio d’angolo ma cadendo male e facendosi male al braccio. Il portiere della nazionale ceca prova a resistere ma alla fine è lo stesso staff medico a consigliare a Jose Mourinho di provvedere al cambio inserendo l’esperto Swarzer che in campionato però contro il Sunderland non aveva certo brillato.

L’Atletico spinge provando in tutte le maniere a sfondare le barricate piazzate dallo “Special One” ma di vere occasioni i Colchoneros non ne creano, a parte un tiro di Raul Garcia dove Swarzer risponde “presente”. Dalle parti di Courtois, portiere tra l’altro del Chelsea ma in prestito ai biancorossi, dei Blues neanche l’ombra, con il povero Fernando Torres isolato senza possibilità di rendersi pericoloso contro la squadra che lo ha fatto crescere come calciatore e salutato dai suoi ex tifosi al momento del suo ingresso.

Nel secondo tempo il copione è lo stesso ma resta avaro di occasioni ed emozioni; sono altri i fatti di cronaca come l’ammonizione di Lampard che, diffidato, salterà il ritorno. Quel che è chiaro è che la squadra di Mourinho non potrà giocare la gara di ritorno, in programma mercoledì 30, nella stessa maniera perchè è quasi obbligato alla vittoria dato che solo lo 0-0 li porterebbe ai supplementari mentre, come detto, un pareggio con gol qualificherebbe la squadra di Simeone. La speranza è di vedere tutt’altro spettacolo nella gara di ritorno.

Lo spettacolo invece è previsto questa sera quando s’incontreranno il Bayer Monaco e il Real Madrid che molto probabilmente dovrà rinunciare a Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere su Fidelity News