Champions League: il Napoli suona la carica, 2-0 netto al Nizza

Il Napoli sconfigge il Nizza per 2-0 nella gara di andata del playoff di Champions League. Il risultato poteva essere più tondo, ma rimane comunque un buon punto di partenza per affrontare la gara di ritorno in Costa Azzurra

Champions League: il Napoli suona la carica, 2-0 netto al Nizza

Il Napoli è ad un passo dal sogno qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. Battendo per 2-0 il Nizza, i partenopei  mettono una seria ipoteca per ottenere il pass per la prossima Champions,  avendo dalla sua un buon vantaggio in vista della prossima gara di ritorno in programma in Costa Azzurra, martedì 22 agosto 2017.

Il coach Maurizio Sarri schiera la più classica formazione degli azzurri, quella dei “titolarissimi” con in attacco Callejon, Mertense e Insigne, mentre l’allenatore dei rossoneri Favre controbatte con un 5-3-2 molto prudente e con i contropiedi affidati a Saint-Maximin, attaccante molto veloce. E’ il Napoli comunque a partire a fortissimo e dopo un avvio deciso va a segno molto in fretta, al 13′ con Mertens che trafigge la porta francese e porta gli azzurri avanti 1-0.

Napoli sempre vivace fino alla fine del primo tempo con un pericoloso affondo mancato da Callejon sul più classico assist di Insigne e con Mertens che ha fatto impazzire la difesa dei francesi per tutta la partita. Solo un’occasione per il Nizza con Koziello, che sbaglia davanti alla porta di un Reina del tutto inoperoso per la prima parte di gara.

Nel secondo tempo Mertens è ancora pericoloso più volte, ma l’azione sfuma per la fortuna dei francesi. Buona sorte che non basta al 70′, quando Mertens è atterrato in area da Jallet. Sul dischetto del rigore si presenta Jorginho che non sbaglia e porta il Napoli sul 2-0.

La partita si conclude con le due espulsioni per il Nizza: Koziello per un brutto fallo e Plea che guadagna la seconda ammonizione dopo le proteste continue. Il Napoli non concretizza più con il doppio vantaggio di due uomini e si conclude per 2-0 a favore dei partenopei.

Al ritorno in Costa Azzurra, il Napoli dovrà essere molto concentrato ma appare favorito per superare il turno, anche se nei francesi potrebbero trovare spazio Balotelli, assente all’andata, e Sneijder, il nuovo acquisto del Nizza. Si deciderà tutto il 22 agosto alle 20.45 allo Stade de Nice.

Continua a leggere su Fidelity News