Champions League: il Napoli resiste un tempo, vince il Real 3-1

I partenopei sbloccano la gara in apertura con una magia di Lorenzo Insigne, ma subiscono la rimonta del Real Madrid. Nella gara di ritorno al San Paolo servirà un 2-0 per passare il turno

Champions League: il Napoli resiste un tempo, vince il Real 3-1

Il Napoli torna dal Santiago Bernabeu con una sconfitta per 3-1 che rende difficile, ma non impossibile la gara di ritorno. I partenopei, passano in vantaggio in apertura, grazie ad una invenzione di Lorenzo Insigne, ma devono cedere sotto i colpi dei blancos, a segno con Benzema, Kroos e Casemiro. Nella gara di ritorno, per passare il turno, sarà necessario vincere per 2-0 o con almeno tre gol di scarto, in caso di segnatura del Real.

Davanti a circa 15000 mila tifosi giunti a Madrid da Napoli, i partenopei provano il colpaccio contro i campioni in carica del Real. Maurizio Sarri sceglie Zielinski al posto di Allan, per il resto nessuna sorpresa con Mertens a guidare l’attacco insieme a Callejon e Lorenzo Insigne. Zinedine Zidane da fiducia a James Rodriguez e manda in panchina Lucas Vázquez. Completano il tridente Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Assente Gareth Bale.

Il Real Madrid si fa subito vedere con Benzema che trova un attento Reina. All’8’ magia di Lorenzo Insigne e Napoli in vantaggio. Il giocatore partenopeo, servito da Hamsik, vede Navas fuori dei pali e lo sorprende da 40 metri. Reazione immediata dei blancos che ottengono il pari dopo 10 minuti con Karim Benzema, lesto di testa ad infilare Reina, da distanza ravvicinata. Il Real cerca subito il sorpasso e ci prova con Cristiano Ronaldo e soprattutto con Benzema  che colpisce il palo dopo aver superato Reina. Il Napoli prova a pungere in contropiede, senza successo. Al riposo risultato prezioso per i partenopei da difendere nella ripresa.

Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio dei padroni di casa al 49’ con Kroos, che rifinisce in rete una percussione di Cristiano Ronaldo. Sbanda il Napoli che subisce la terza rete dopo 5 minuti. Casemiro fulmina Reina con un tiro a volo. I partenopei provano una reazione, rischiando in contropiede di subire il quarto gol. Al 68’ occasionissima per Mertens, che spreca da posizione favorevole. Due minuti dopo il belga viene fermato da Navas.

All’81’ Callejon va in rete, ma in netta posizione di fuorigioco. Maurizio Sarri prova l’assalto finale, per rendere meno amara la gara di ritorno, mandando in campo Milik al posto di Hamsik, ma i blancos chiudono tutti i varchi e portano a casa un successo importate. Gara di ritorno al San Paolo il 7 marzo.

Continua a leggere su Fidelity News