Champions League: Bayern Monaco-Arsenal 5-1. I bavaresi travolgono Wenger

Il Bayern si porta in vantaggio con Robben, mentre l'1-1 lo firma Sanchez, ma nella ripresa i bavaresi fanno quattro gol: segnano Lewandowski, doppietta di Thiago Alcantara e Thomas Muller.

Champions League: Bayern Monaco-Arsenal 5-1. I bavaresi travolgono Wenger

Nell’intervista prima del match contro il Bayern, l’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, aveva promesso un Arsenal diverso rispetto alle partite precedenti e di voler invertire il trand negativo che gli inglesi avevano contro i bavaresi.

La panchina del francese era già in discussione dall’inizio del campionato, ma con la pesante sconfitta di stasera la situazione può solo che peggiorare.

Per Ancelotti, invece, questa era la prova del nove, ed è stata superata con il massimo dei voti, poichè travolge i londinesi per 5-1. Buona tutta la partita dei tedeschi, sia nel primo tempo che nel secondo tempo. La prima frazione finisce con il risultato di 1-1, mentre nel secondo tempo i tedeschi dilagano e ne fanno altri quattro.

Considerando le ultime partite, il Bayern Monaco non è mai riuscito a dilagare: infatti, nelle ultime 5 vittorie, 4 sono state ottenute soltanto con un gol di scarto, mentre stasera i gol di scarto sono stati ben quattro; non male, soprattutto dato che il match di stasera contava quasi una stagione intera.

La partita inizia con entrambe le rose in attacco, ma la squadra che mantiene meglio il campo è quella di Ancelotti, ed infatti si porta in vantaggio all’11’ con Robben. Il Bayern cerca il raddoppio più volte, ma il gol non arriva; sia Lewandowski che lo stesso Robben sbagliano molto.

Ne approfittano gli inglesi che pareggiano con una vecchia conoscenza del calcio italiano, Alexis Sanchez, che ribadisce in rete dopo essersi fatto respingere il tiro dal dischetto dal portiere Neuer. Il primo tempo finisce sull’1-1, anche se i tedeschi meritavano qualcosina di più.

Il Bayern domina anche nel secondo tempo e, nello spazio di 3 minuti, aumenta il suo punteggio: al 53′ si porta in vantaggio con Lewandowski, e al 56′ segna un altro gol con Thiago Alcantara che, solo davanti al portiere David Ospina, non sbaglia. Dieci minuto dopo Alcantara trova la doppietta su un azione di corner, mentre – nel finale – Thomas Muller segna il gol del definitivo 5-1. Arsenal che nei secondi 45 minuti non è assolutamente presente.

Continua a leggere su Fidelity News