Cavani a Parigi! Altra festa col botto

Il Paris-Saint-Germain acquista la stella uruguayana Edinson Cavani pagando la clausola rescissoria di 64 milioni di euro.

Cavani a Parigi! Altra festa col botto

Cavani a Parigi! E’ ufficiale!

Lo sceicco Nasser Ghanim Al-KhelaĂŻfi si regala un altro fenomeno dopo Zlatan Ibrahimovic e porta a Parigi Edinson Cavani, ormai ex stella del Napoli.

Lo stipendio faraonico sul quale si accorderanno le parti sarà intorno ai 10 milioni di euro circa all’anno per cinque anni. Una cifra pazzesca paragonabile ai principali stipendi dei big del calcio mondiale.

Il presidente De Lautentiis non ha potuto trattenere il suo pupillo in quanto lo sceicco si è voluto togliere la soddisfazione di pagare tutta la clausola rescissoria di Cavani, costringendo il club partenopeo a vendere il suo miglior giocatore.

Sono già cominciate le prime interviste a Zlatan Ibrahimovic per intuire gli umori del campione svedese, il quale ha dichiarato solamente che Cavani è un campione e lui gli dà il suo benvenuto. Chissà se i due fenomeni simili per caratteristiche fisiche e atletiche riusciranno a coesistere sul campo e fare magie come tutti i tifosi parigini si aspettano.

Le cifre di Cavani sono spaventose, non solo quelle del suo cartellino e del suo stipendio, basti pensare che a Napoli ha segnato solo in campionato 78 reti in soli 3 anni. Ha totalizzato con la maglia azzurra 138 presenze (107 intere) realizzando 104 gol, quasi 1 gol di media a partita. Non sarĂ  infatti facile per il club partenopeo sostituirlo.

Continua a leggere su Fidelity News