Calciomercato: tutti puntano sugli attaccanti

Calciomercato, tanti sono gli affari conclusi e trattative in corso che riguardano gli attaccanti, da Iturbe alla Roma, Morata alla Juve e tanto altro

Calciomercato: tutti puntano sugli attaccanti

Negli ultimi giorni si è acceso il calciomercato, molti risultano i movimenti di mercato conclusi o ancora in trattativa. Ma uno degli aspetti da notare riguarda la necessità dei vari club di trovare attaccanti, come tutti sappiamo una squadra senza gol non va avanti.

Tra i nomi più importanti ecco Juan Iturbe il nuovo grande acquisto della Roma. L’investimento più costoso dell’era yankee, è la pedina fondamentale che mancava per lanciare l’assalto allo scudetto. L’esterno offensivo argentino ha svolto prima l’ultima parte delle visite al Campus Biomedico e poi è arrivato a Trigoria per mettersi subito a disposizione del suo nuovo allenatore, Rudi Garcia, e per conoscere i suoi nuovi compagni di squadra.

Anche la Juventus non ha intenzione di lasciarsi scappare il primo grande colpo di mercato. Prima dell’addio di Antonio Conte sembrava ormai chiusa l’operazione che avrebbe portato Alvaro Morata alla Juventus. L’addio dell’allenatore leccese ha bloccato momentaneamente l’operazione con il Real Madrid, poiché il giocatore doveva ancora convincersi della validità del nuovo progetto. Si dice che proprio il giocatore ha sentito telefonicamente il neo allenatore Massimiliano Allegri rassicurandolo sul suo impiego in squadra, ed ecco cosi che Beppe Marotta ha subito riavviato i contatti fra Juventus e Real Madrid per chiudere questo trasferimento, se tutto andrà bene Morata sosterrà le visite mediche e si unirà al ritiro della squadra entro poche ore.

Ancora una volta la Juventus, non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata e ha riavviato i contatti con l’agente dell’attaccante belga Romelu Lukaku. Già nei primi giorni di mercato l’attaccante era stato avvicinato dalla dirigenza bianconera, ma il Chelsea non aveva alcuna intenzione di accettare un trasferimento in prestito. Seguiremo il susseguirsi della trattativa.

Colpo di mercato invece per il Torino il club granata annuncia la cessione a titolo definitivo di Fabio Quagliarella, dove andrà a sostituire Ciro Immobile. Urbano Cairo, come comunica la Vecchia Signora, sborserà per l’attaccante 3,5 milioni di euro pagabili in tre anni.

Altro colpo di mercato in arrivo per il Verona di Mandorlini. L’attaccante del Livorno, Paulinho, è ad un passo dal vestire la maglia gialloblù per la prossima stagione, si prospetta una coppia d’attacco con Toni che tutti siamo curiosi di seguire e vedere in campo.

Continua a leggere su Fidelity News