Calciomercato Milan: Badelj in pole. Nel mirino Giroud e Obi Mikel

Ancora presto per il calciomercato, ma iniziano a delinearsi i primi profili papabili per le big e non. Per il club rossonero sembra fatta per Badelj. Sicurezza nelle parole del suo agente. Occhio alle occasioni europee. Si sonda il terreno per Obi Mikel e Giroud.

Calciomercato Milan: Badelj in pole. Nel mirino Giroud e Obi Mikel

I successi in casa rossonera stanno sicuramente alimentando la fiducia dei tifosi ma anche l’autostima del club. L’allenatore Vincenzo Montella, sfruttando il buon momento del Milan, inizia a spingere su alcuni profili richiesti per gennaio in ambito calciomercato. L’ingresso della nuova società in casa Milan, prevista appunto per inizio anno, potrebbe soddisfare i desideri dell’allenatore e soprattutto dei tifosi rossoneri.

La prima scelta del mister è ricaduta su Milan Badelj (27), attualmente proprietà della Fiorentina. Un profilo che Montella conosce bene e che ha allenato proprio con il club viola.
Il giocatore è in scadenza nel 2018 e non ha voglia di rinnovare. L’operazione costerebbe 10 milioni più bonus. L’agente del calciatore dichiara che “il Milan è la prima opzione.” Queste parole nascondono già qualcosa?

Intanto il Milan continua a sondare il mercato alla ricerca di qualche nome di qualità che possa comunque rientrare, per ora, nel budget della società. Si osserva Giroud (30) in scadenza nel 2018, il cui rinnovo con l’Arsenal non è certo sicuro. Probabilmente la cessione di Luiz Adriano e perchè no di Bacca, potrebbero alimentare le speranze di vedere l’attaccante in maglia rossonera. Ma attenzione al Napoli che dopo l’infortunio di Milik, è alla ricerca di un sostituto, data anche la delicata situazione Gabbiadini.

Occhi puntati anche in casa Chelsea. Il nome caldo è quello del centrocampista Obi Mikel classe 1987, in uscita dalla squadra di Conte. Il giocatore, non utilizzato dall’ex tecnico azzurro, è stato messo in lista cessioni e partirà a gennaio. Una occasione che è sotto gli occhi anche dell’Inter, frenati però dal Fair Play finanziario e dalle nuove idee del tecnico Pioli che sembra aver già trovato altri nomi in patria per il ruolo.

L’offerta del Milan si aggira intorno ai dieci milioni, ma ancora nessuna ufficialità. Due profili appetibili che potrebbero rilanciare le ambizioni di qualificazione in Europa.

Continua a leggere su Fidelity News