Belgio-Stati Uniti: ore 22, sfida tra le rivelazioni di Brasile 2014

I precedenti, le statistiche, le curiosità, i numeri e probabili undici di partenza di Belgio-Usa, incontro valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Brasile 2014

Belgio-Stati Uniti: ore 22, sfida tra le rivelazioni di Brasile 2014

Belgio-Stati Uniti. Si gioca martedì 1 luglio, alle 22, all’Arena Fonte Nova di Salvador. I Diavoli Rossi, allenati da Marc Wilmots, hanno chiuso il Girone H a punteggio pieno, ma finora non hanno mai convinto pur essendo considerati dagli addetti ai lavori trai i favoriti alla vittoria finale. In America, invece, si sono riscoperti innamorati del soccer, del carismatico Jurgen Klinsmann, capace di chiudere al secondo posto lasciandosi alle spalle addirittura il Portogallo. Chi la spunterà dovrà vedersela ai quarti con la vincente tra Argentina e Svizzera.

A Wilmots manca solo lo squalificato Defour. Davanti a Courtois, giocheranno Alderweireld, Kompany, Van Buyten e Vertonghen. La coppia di centrocampo sarà composta da Witsel e Fellaini che, però, si è fermato in allenamento, è pronto Dembelè. Sulla trequarti il napoletano Mertens, il maratoneta De Bruyne e la stella Hazard.

Anche Klinsmann sceglie tra i pali Howard, quindi da destra a sinistra Johnson, Gonzalez, Besler e Beasley. In mezzo al campo, Beckerman e il generoso Jones; dietro all’unica punta Dempsey, agirà il trio formato da Zusi, Bradley e Devis.

Solo 5 i precedenti complessivi fra Belgio e Stati Uniti: una sola vittoria degli USA; i restanti 4 precedenti, invece, sorridono tutti alla formazione belga.

Non si faranno sconti entrambe le squadre, una sola squadra rimarrà in gara e potrà sognare i quarti, l’altra sarà costretta a fare le valigie con gli americani che, in caso di sconfitta, avranno comunque fatto più di quel che ci si aspettava e il Belgio pronto a consacrarsi sorpresa del Mondiale.

DOVE VEDERLA: Belgio-Stati Uniti è in programma martedi 1 Luglio alle ore 22; la partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro su  Rai 1 HD mentre, per gli abbonati Sky, su Sky Mondiale 1 HD. La partita potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito Rai tv e tramite l’applicazione SkyGo.

PROBABILI FORMAZIONI di BELGIO-STATI UNITI

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Origi. A disp. Mignolet, Bossut, Vermaelen, Lombaerts, Vander Borre, Ciman, Dembelé, Januzaj, Chadli, Lukaku, Mirallas. Ct: Wilmots

Squalificati: Defour

STATI UNITI (4-2-3-1): Howard, Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Beckerman, Jones; Zusi, Bradley, Davis; Dempsey. A disp. Guzan, Rimando, Yedlin, Brooks, Cameron, Chandler, Diskerud, Bedoya, Green, Johansson, Altidore, Wondolowski. Ct: Klinsmann

Squalificati: nessuno

Continua a leggere su Fidelity News