Arjen Robben confessa di essersi tuffato

L'olandese Arjen Robben fa mea culpa: "Non era rigore, mi sono tuffato", subito si scatena l'ironia della rete

Arjen Robben confessa di essersi tuffato

Il Messico è deluso e molto arrabbiato. Sconfitta su rigore ed eliminazione maturate nel finale, dopo aver a lungo accarezzato il sogno di centrare la qualificazione ai quarti a discapito dell’Olanda. Prima una mazzata di Sneijder (tiro al volo da fuori area) che nemmeno il portiere Ochoa può respingere, poi il penalty, concesso per atterramento di Robben, e realizzato da Huntelaar nei minuti di recupero della ripresa.

Schiette e senza bugie le parole di Arjen Robben al termine della partita, con l’ammissione di aver tratto in inganno il direttore di gara con una furbata:nel primo tempo, il funambolo olandese ha accentuato troppo una sua caduta in area di rigore ed al termine dell’incontro ha dichiarato di aver simulato per indurre l’arbitro a sbagliare: “Lo ammetto, mi sono tuffato anche se non c’era alcun fallo. Un comportamento davvero stupido, non so fare certe cose, non so cosa mi è preso”. Il fuoriclasse ha poi dichiarato che, invece, il fallo da rigore che ha deciso il match al 93esimo c’era: “Alla fine della partita, però, il fallo su di me c’era“.

Parole che non convincono il ct messicano Herrera che ha dichiarato: “In tre delle quattro partite che abbiamo giocato qui in Brasile, abbiamo avuto un arbitraggio disastroso. Il rigore su Robben è stata un’invenzione. Spero che la Fifa intervenga e che Proença venga rispedito a casa come tutti noi“.

I replay hanno dato un giudizio abbastanza unanime dell’azione che l’arbitro Proença ha sanzionato con il tiro dal dischetto, poi realizzato da Huntelaar: l’intervento di Marquez pare in ritardo e sconsiderato, sufficiente a provocare la caduta di Robben. Però la protesta non si è fermata, alimentata anche dalle foto e dai fermo-immagine che paiono immortalare l’attaccante olandese con la postura di chi quanto meno accentua il contatto in area di rigore.

rigore-su-robben

Sul web impazzano le critiche e l’ironia per il rigore su Arien Robben, un fallo che, a quanto pare, sembra piuttosto evidente per migliaia di tifosi di tutto il mondo che si sono scagliati contro l’attaccante orange a colpi anche di ironia, come di fatto è accaduto anche in occasione del morso di Suarez a Chiellini; tante le immagini da ballerino oppure a bordo piscina, impavido “tuffatore” dalle grandi altezze che fa bungee jumping lanciandosi dalla statua del Cristo Redentore in Brasile e tante altre ancora.

robben-ballerinorobben-in-piscinarobben-cristo

Ecco altre immagini tra le più divertenti:

robben-tuffatore

tuffo-robben

robben-jumping

Continua a leggere su Fidelity News