Simona Ventura: fisico perfetto a 52 anni grazie alla dieta detox

Le ultime foto di Simona Ventura al mare - pubblicate recentemente su Instagram - evidenziano il fisico perfetto della conduttrice, ottenuto anche grazie alla dieta detox

Simona Ventura: fisico perfetto a 52 anni grazie alla dieta detox

La popolare conduttrice piemontese Simona Ventura, 52 anni, reduce dalla conduzione del factual show “Selfie – Le cose cambiano“, ha recentemente pubblicato sul suo profilo nel noto social network di Instagram delle foto, che la ritraggono in costume da bagno che le evidenzia e mette in risalto il suo fisico mozzafiato.

Il magnifico fisico della Ventura sembra sia dovuto alla dieta detox, oltre naturalmente ad una buona dose quotidiana di attività fisica e di yoga, grazie alla quale la conduttrice riesce a mantenere la pancia piatta, a scolpire i glutei e a mantenere toniche le belle, lunghe ed affusolate gambe. Ma quali cibi si possono mangiare con la dieta detox?

E’ consigliabile seguire il regime alimentare detox – ovvero disintossicante – dopo periodi in cui si è mangiato troppo o si è in sovrappeso. Per far ciò – come ricordato dalla Ventura – occorre eliminare alcune bevande – alcol, caffé, troppo zuccherate o gassate – ma anche tutti quei cibi che contengono grassi animali. 

Durante il regime detox Simona Ventura ha rinunciato anche al cibo fritto, preferendo mangiare tanta frutta e verdura, possibilmente di stagione. Tra le tante verdure che ci offre l’orto è sempre meglio prediligere quelle che hanno un potere depurante elevato, come la scarola, la cicoria, il soncino e la rucola. 

Anche il consumo di carne e di formaggi dovrebbe essere drasticamente ridotto – che non significa essere del tutto eliminato -, anche se SuperSimo in vacanza al mare sembra concedersi qualche piccola evasione dal programma detox, mangiando ad esempio la mozzarella. A fronte di questa piccola evasione, ha però rinunciato senza alcun indugio al “cibo spazzatura” – tipo quello dei fast food -, ma anche ai prodotti con farine lavorate. 

La dieta detox agisce a livello epatico, depurando dalle tossine il fegato, e grazie a questa importante azione la pelle risulterà più luminosa e morbida. Ma per ottenere questi risultati occorre rinunciare anche agli abituali aperitivi o cocktail alcolici. 

Continua a leggere su Fidelity News