Programma giornaliero per sgonfiare con una dieta detox

Disintossicarsi e depurarsi è importante ogni tano. Basta seguire un programma detox giornaliero che fa sentire da subito più leggere: tisane, docce e infusi depurativi per un corpo in forma anche in solo ventiquattro ore

Programma giornaliero per sgonfiare con una dieta detox

Quando l’organismo è intossicato si avverte una sensazione di gonfiore che va dagli arti inferiori al busto e a volte arriva anche al viso. Subito si sente l’esigenza di depurarsi e con le strategie giuste è semplice e anche veloce. Il detox si può tentare di farlo anche in una sola giornata, ed ecco dunque alcuni consigli per raggiungere un grado di equilibrio perfetto.

Acqua tiepida e limone al mattino – Per cominciare il  detox al mattino è fondamentale bere un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, esperimento naturale che facilita la disintossicazionesgonfia e aiuta anche a dimagrire.

Yoga al risveglio – Alzarsi presto la mattina e praticare esercizi yoga è una buona abitudine che favorisce la concentrazione, allenta la tensione e aiuta a smaltire le tossine. Lo yoga inoltre stimola il metabolismo e i processi depurativi.

Pediluvio – Dopo gli esercizi di yoga occorre concentrarsi sulla detersione. Per favorire il detox si può fare un pediluvio disintossicant eprima della doccia: prepare una bacinella con acqua tiepida, due cucchiai di bicarbonato e quattro gocce di olio essenziale di lavanda. Proseguire poi con uno scrub fatto con una pasta composta da acqua e bicarbonato e risciacquare. A questo punto si può procedere con la doccia.

Guanto di crine – Prima della doccia è opportuno frizionare il corpo con un guanto di crine che stimola il drenaggio di liquidi e tossine. Dopo averlo passato su tutto il corpo miscelando sale grosso e olio extra vergine d’oliva si può procedere al risciacquo alternando getti tiepidi e getti freddi, per concludere con una doccia di acqua fresca.

Zenzero – Sorseggiare un litro di decotto di zenzero durante la giornata è efficace per il detox. Preparare il decotto sbucciando la radice fresca, tagliats a fettine e lasciata sobbollire in un litro di acqua. Filtrare il composto ottenuto e trasferire in un termos. Lo zenzero stimola anche la termogenesi e facilita il dimagramento.

Bere bene e mangiare leggero – Per un detox efficace al massimo bisognerebbe introdurre nel corpo solo liquidi come acqua e tisane. Ma per chi desidera un programma di detox meno estremo può inserire, oltre a infusi,k tisane e camomille, anche dellA verdura cruda e cotta, riso integrale, pesce al vapore, frutta non zuccherina. Vietati tassativamente alcol, caffè, sale, ma anche zucchero, formaggi e carne.

Continua a leggere su Fidelity News