Pitaya, tanti effetti benefici per la digestione e anche per la pelle

La Pitaya è un frutto conosciuto maggiormente con il nome di “dragon fruit”. Questo frutto particolare ha innumerevoli proprietà benefiche e aiuta anche a mantenersi giovani più a lungo.

Pitaya, tanti effetti benefici per la digestione e anche per la pelle

Frutto dalle tantissime proprietà benefiche, la Pitaya ha di solito un colore rosso intenso però, a volte, può essere presente anche nelle tonalità di rosa o giallo. Questo frutto è ricco di particolari sostanze nutritive tra cui vitamina C, B1, B2 e B3,  minerali come ferro, calcio e fosforo ed è maggiormente conosciuto con il nome di dragon fruit.

Il consumo di questo frutto è particolarmente indicato per chi desidera mantenere il peso corporeo ma ha anche un buon sapore e si presta a soddisfare e gratificare la vista poiché ha un aspetto fresco, invitante e divertente. Gli esperti dicono che la Pitaya è indicata anche per diminuire i livelli del colesterolo cattivo e che è anche un frutto ricco di grassi monoinsaturi, indispensabili per proteggere il cuore e preservalo da possibili rischi.

Inoltre, la Pitaya è anche un frutto molto apprezzato per la sue proprietà digestive, in quanto migliora la funzione dell’organismo e favorisce il metabolismo. L’elevata presenza di fibre apporta anche altri benefici: oltre a favorire la digestione combatte anche la stipsi. L’alta quantità di fibre contenute nella Pitaya pare sia anche utile a tenere sotto controllo il diabete: infatti, le sue proprietà sono efficaci a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Un’altra proprietà importante di questo frutto, che gli esperti ritengono molto efficace, è anche quella di allontanare il rischio di cancro e addirittura di rallentare il processo di invecchiamento. La straordinaria quantità di antiossidanti posseduta dal dragon fruit è capace di assicurare una pelle liscia a lungo, mantenendola giovane e fresca. La quantità di vitamina C è la proprietà fondamentale che rende questo frutto ideale per svolgere un’alimentazione sana ed equilibrata, corretta da qualsiasi punto di vista. Dunque, spazio all’utilizzo della Pitaya, introducendolo nella dieta regolarmente per avere una pelle sana e luminosa e mantenersi giovani a lungo.

Continua a leggere su Fidelity News