Iscriviti

Meglio allenarsi a stomaco vuoto per perdere velocemente peso

Max Lowery, personal trainer e autore del libro “The 2 Meal Day", sostiene che per perdere peso ed eliminare in modo più efficace la massa grassa occorre allenarsi a stomaco vuoto.

Benessere
Pubblicato il 26 giugno 2017, alle ore 16:12

Mi piace
22
0
Meglio allenarsi a stomaco vuoto per perdere velocemente peso
Pubblicità

Con l’avvicinarsi della prova costume, occorre trovare una soluzione per perdere i chili di troppo in breve tempo. Una delle domande che ci si pone è: meglio allenarsi a stomaco pieno o a stomaco vuoto? Max Lowery, personal trainer e autore del libro “The 2 Meal Day”, attraverso le pagine del Telegraph, ha esposto la sua teoria per perdere peso in modo più efficace.

Lowery, facendo riferimento a studi già compiuti, sostiene che, nonostante per alcuni sport sia consigliabile consumare carboidrati per migliorare le prestazioni, per perdere peso è invece meglio allenarsi a stomaco vuoto. Solo così si mette il corpo nella condizione di bruciare più grassi, favorendo la massa magra. Infatti, se ci si dedicasse ad un allenamento cardio dopo l’assunzione di carboidrati, il corpo brucerebbe gli zuccheri appena ingeriti, impedendo al corpo di utilizzare il grasso corporeo del tessuto adiposo come energia. Conseguentemente sarà meno probabile raccogliere i benefici dell’attività fisica.

Dunque il momento della giornata maggiormente consigliato per allenarsi a digiuno è la mattina, dopo il risveglio, perché il corpo viene da 8-10 ore di digiuno notturno. Correre o pedalare per 30 minuti di prima mattina, dopo il digiuno notturno, è, non a caso, una delle pratiche più diffuse per dimagrire.

Ovviamente si tratta di una pratica da evitare per attività ad elevata intensità protratte nel tempo.
Max Lowery ha inoltre spiegato: Passare dall’allenamento a stomaco pieno a quello a diguno è un grande cambiamento di abitudine. Per questo motivo suggerisco di iniziare con attività piuttosto leggere e aerobiche, come passeggiate, jogging, nuoto o ciclismo. Inizialmente ti risulterà difficile, ma molto rapidamente il tuo corpo diventerà più efficiente”.

Max Lowery sottolinea inoltre l’importanza di bere acqua prima, durante e dopo l’allenamento, specificando che è possibile consumare anche una tazza di tè verde oppure di caffè prima della sessione di allenamento, in modo da bruciare più rapidamente i grassi.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Francesca Paola Scimenes - Ritengo che, sebbene allenarsi a stomaco vuoto dia maggiori benefici relativi alla perdita di peso corporeo, è comunque importante tenere conto delle proprie condizioni di salute e avere in generale un'alimentazione sana ed equilibrata. In particolare penso che ad allenamento completato sia indispensabile integrare tutto ciò di cui il corpo ha bisogno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!