Iscriviti

La dieta dei 22 giorni: ecco la nuova dieta delle star

L'estate si avvicina ed arrivano anche nuove diete, nel tentativo disperato di perdere peso prima dell'estate. Arriva la dieta dei 22 giorni, un nuovo regime alimentare in grado di cambiare il nostro approccio con il cibo e.. perdere peso

Benessere
Pubblicato il 31 maggio 2017, alle ore 19:04

Mi piace
11
0
La dieta dei 22 giorni: ecco la nuova dieta delle star
Pubblicità

Con l’arrivo dell’estate, si sà, arriva anche la cosidetta “ansia da prova costume”, e di conseguenza si cerca di correre ai ripari, imbattendosi in numerose diete e sfiancanti sessioni in palestra. Ultimamente si sta parlando molto di una nuova dieta, ideata dal personal trainer Marco Borges, che sta letteralmente spopolando tra i personaggi del mondo dello spettacolo.

A quanto pare, questa sarebbe la dieta seguita dalla cantante Shakira e anche da Beyoncè, che con questa dieta è riuscita a perdere ben undici chili. E si sà, le diete provate dalle star, sono sempre quelle più invitanti, quelle in cui vuole provare anche la gente comune.

Questa dieta, prende il nome di dieta dei 22 giorni ed è un nuovo regime alimentare basato su 5 regole, le quali consentono di cambiare il rapporto con il cibo. La dieta ideata da Borges ha infatti come obiettivo non la perdita di peso, ma un diverso approccio con il cibo, eliminando latticini, glutine, zuccheri e sale e introducendo alimenti vegetali.

La prima regola è innanzitutto scegliere cibi che provengono dalla terra, quali frutta e verdura e che andranno a sostituire tutti gli alimenti confezionati. Durante il giorno si dovranno consumare tre pasti non troppo abbondanti, e devono passare almeno due ore tra la cena e l’andare a dormire. Bisogna inoltre rispettare le seguenti proporzioni: 80% carboidrati, 10% grassi e 10% proteine. In un regime come questo, totalmente vegetale, è facile da calcolare, poichè la verdura e la frutta sono ricche di carboidrati complessi e povere di grassi.

Ovviamente, per riuscire a perdere peso è consigliabile anche svolgere attività fisica, almeno 30 minuti al giorno e bere molta acqua o bevande senza zucchero come ad esempio il tè. Prima di iniziare qualsiasi dieta è consigliabile sentire il parere di un nutrizionista o del proprio medico.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Ivana Currao - Credo che in tutte le diete ci voglia innanzitutto costanza ed impegno. Non esistono secondo me diete miracoloso, esistono solo persone motivate che scelgono di impegnarsi e di mangiare in maniera più sana. Questa è una dieta particolare, che sicuramente permette di mangiare in maniera più salutare, rinunciando però a molte cose.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!