Kiwi: il frutto che fa sgonfiare la pancia

Per sgonfiare la pancia in poco tempo, l'unico rimedio è usare il kiwi! Questo frutto è un ottimo alleato per sistemare l'organismo e rimettersi in forma

Kiwi: il frutto che fa sgonfiare la pancia

Il kiwi è un frutto davvero prezioso per l’organismo. Contiene molte vitamine, è privo di sodio ma ricco di potassio e riesce ad equilibrare i minerali nell’organismo, infatti i medici consigliano di mangiare questo frutto almeno una volta al giorno, tutti i giorni in modo da assimiliare giorno per giorno tutte le sue proprietà.

Questo frutto oltre alle vitamine e ai minerali, contine anche l’acqua nella proporzione dell’ 84% del suo prodotto, poi un 9% di carboidrati e infine al suo interno sono presenti anche alcune tracce di grassi e proteine in minima parte. Il Kiwi ha un contenuto calorico di 44 kcal ogni 100 grammi di frutto.

Questo alimento è molto importante perchè può essere utilizzato anche come rimedio naturale contro alcune patologie, come l’asma, oppure ridurre il colesterolo nel sangue, aiutare ad assorbire gli zuccheri contenuti nei cibi durante la digestione, infine grazie alla grande quantità di vitamina C riesce a rafforzare il sistema immunitario e a proteggere i vasi sanguigni.

Ecco nel dettaglio una bevanda da poter preparare che aiuta a sgonfiare la pancia utilizzando proprio questo speciale frutto.

Ingredienti

  • 3 kiwi
  • una mela
  • 200 ml di acqua fredda
  • il succo di mezzo limone
  • 3 cm di zenzero
  • 1/2 cucchiaino di semi di chia

Preparazione

Tagliate a pezzettini i tre kiwi e la mela, poi frullateli con l’acqua fredda e aggiungete il succo di mezzo limone e lo zenzero. Infine cospargere il succo con i semi di chia. Si può conservare il succo in frigo per un paio di giorni ma se consumato appena fatto si rischia di non perdere le sue proprietà.

Continua a leggere su Fidelity News