Il cristallo di potassio è un antiodorante naturale

Il cristallo di potassio è un minerale antiodorante naturale. Elimina il cattivo odore, e nello stesso tempo permette la naturale traspirazione della nostra pelle

Il cristallo di potassio è un antiodorante naturale

La sudorazione è un processo del tutto naturale che permette al nostro corpo di riequilibrare la temperatura in situazioni in cui vi è un eccessivo calore corporeo. Il cristallo di potassio ha la proprietà di eliminare i cattivi odori e allo stesso tempo (cosa da non sottovalutare) lascia libera la nostra pelle di traspirare. Conosciuto già nell’antichità (principalmente nei paesi asiatici) come antibatterico e deodorante naturale, è un minerale composto da puro allume di potassio, quindi un prodotto completamente naturale.

Inoltre essendo ipoallergenico è adatto a qualsiasi tipo di pelle, comprese quelle più delicate. Di lunga durata perchè attivo per oltre 24 ore, ci protegge dai cattivi odori dovuti alla naturale sudorazione delle ascelle, dei piedi e delle mani. Non avendo alcun profumo si può usare assieme a quello che mettiamo solitamente visto che non lascia nessuna traccia sulla pelle.

Come usare il cristallo di potassio

Bagnate sempre il cristallo con l’acqua e passatelo delicatamente sulle zone interessate facendo molta attenzione a non appoggiarlo mai su superfici di marmo e granito.

Si può usare anche in tanti modi:

  • Tagli, abrasioni, inoltre disinfetta e aiuta il normale processo di cicatrizzazione dei tessuti.
  • Toglie i cattivi odori dalle mani quando veniamo a contatto con l’ aglio, la cipolla, il pesce. Basta bagnare il cristallo e passarlo sulle dita.
  • Come dopobarba passato sulla zona soggetta a rasatura, elimina le principali cause dell’irritazione.
  • Strofinato sotto la pianta del piede inibisce sia i calli che i duroni.
  • Passato sull’herpes labiale lo fa diminuire in maniera del tutto naturale.
  • Si può usare per fare il pediluvio ai vostri piedi stanchi e affaticati. Infatti è un valido aiuto per chi ha problemi di circolazione.
  • Se usato per lavarsi le mani è un buon disinfettante. 

Inoltre, oltre a tutti gli impieghi già elencati, rispetta anche l’ambiente perchè non nebulizza nell’aria sostanze chimiche.

Continua a leggere su Fidelity News