Iscriviti

Il cristallo di potassio è un antiodorante naturale

Il cristallo di potassio è un minerale antiodorante naturale. Elimina il cattivo odore, e nello stesso tempo permette la naturale traspirazione della nostra pelle

Benessere
Pubblicato il 9 giugno 2017, alle ore 17:10

Mi piace
20
2
Il cristallo di potassio è un antiodorante naturale
Pubblicità

La sudorazione è un processo del tutto naturale che permette al nostro corpo di riequilibrare la temperatura in situazioni in cui vi è un eccessivo calore corporeo. Il cristallo di potassio ha la proprietà di eliminare i cattivi odori e allo stesso tempo (cosa da non sottovalutare) lascia libera la nostra pelle di traspirare. Conosciuto già nell’antichità (principalmente nei paesi asiatici) come antibatterico e deodorante naturale, è un minerale composto da puro allume di potassio, quindi un prodotto completamente naturale.

Inoltre essendo ipoallergenico è adatto a qualsiasi tipo di pelle, comprese quelle più delicate. Di lunga durata perchè attivo per oltre 24 ore, ci protegge dai cattivi odori dovuti alla naturale sudorazione delle ascelle, dei piedi e delle mani. Non avendo alcun profumo si può usare assieme a quello che mettiamo solitamente visto che non lascia nessuna traccia sulla pelle.

Come usare il cristallo di potassio

Bagnate sempre il cristallo con l’acqua e passatelo delicatamente sulle zone interessate facendo molta attenzione a non appoggiarlo mai su superfici di marmo e granito.

Si può usare anche in tanti modi:

  • Tagli, abrasioni, inoltre disinfetta e aiuta il normale processo di cicatrizzazione dei tessuti.
  • Toglie i cattivi odori dalle mani quando veniamo a contatto con l’ aglio, la cipolla, il pesce. Basta bagnare il cristallo e passarlo sulle dita.
  • Come dopobarba passato sulla zona soggetta a rasatura, elimina le principali cause dell’irritazione.
  • Strofinato sotto la pianta del piede inibisce sia i calli che i duroni.
  • Passato sull’herpes labiale lo fa diminuire in maniera del tutto naturale.
  • Si può usare per fare il pediluvio ai vostri piedi stanchi e affaticati. Infatti è un valido aiuto per chi ha problemi di circolazione.
  • Se usato per lavarsi le mani è un buon disinfettante. 

Inoltre, oltre a tutti gli impieghi già elencati, rispetta anche l’ambiente perchè non nebulizza nell’aria sostanze chimiche.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Paola Assandri - Il cristallo di potassio, detto anche pietra di allume, l'ho acquistato in erboristeria, ma si può trovare tranquillamente anche su internet. Vi ricordo che appena terminato l’uso va risciacquato sotto acqua corrente e appoggiato su un porta sapone finché non è completamente asciutto. Cosa importantissima e da non sottovalutare sono il prezzo modico e la sua durata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!