Il consiglio della blogger di fitness: "La bilancia vi rovina la vita"

Kelsey Wells, una tra le blogger di fitness più famose del mondo social, ha lanciato un avvertimento alle donne che fanno della forma fisica un'ossessione: l'abitudine di pesarsi sulla bilancia tutti i giorni rovina la vita.

Il consiglio della blogger di fitness: "La bilancia vi rovina la vita"

La bilancia è tua nemica? Questo interrogativo non sarà certo nuovo per tutte le donne che, a luglio inoltrato, sono oggi impegnate in una costante guerra quotidiana nel tentativo di non vanificare gli sforzi fatti per presentarsi in forma alla prova costume. E la risposta è “assolutamente sì“, quantomeno volendo prestare fede ai consigli di Kelsey Wells in materia di forma fisica.

Ma chi è Kelsey, e per quale ragione il peso indicato su una bilancia sarebbe così pericoloso? La Wells è una blogger esperta di fitness tra le più seguite su Instagram, ed ha recentemente spiegato attraverso i social network come l’eccessiva attenzione nei confronti di quei “chili in più” possa facilmente trasformarsi in un’ossessione capace di nuocere al benessere (e nei casi più estremi, di portare una persona a sviluppare gravi disturbi alimentari come anoressia o bulimia).

L’ammonimento lanciato dalla blogger di fitness d’altronde è decisamente lapidario, e lascia ben poco spazio alle interpretazioni: “Piantatela di fissarvi col numero che compare su quelle stupide bilance“. Cristallino e perentorio.

Smettete di pensare che perdere peso significhi stare in forma, non vi fate rovinare la vita da una bilancia – ha poi rincarato la dose l’esperta di fitnessAnch’io commisi lo stesso errore: sono alta 1,73 m ed attualmente peso 63 chili“. Un peso forma ottimale in realtà, ma la ragazza ha pubblicamente ammesso di avere avuto bisogno di molto lavoro su sé stessa per riuscire a realizzare il concetto.

La Wells, oggi madre di un bellissimo bambino, ha spiegato che cominciò ad allenarsi due mesi dopo la data del parto, quando pesava 66 chili ed era desiderosa di tornare a prendersi cura del suo aspetto dopo la probante esperienza della gravidanza. Nella fattispecie, la ragazza viveva nell’ossessione di dover riguadagnare l’esatto peso che aveva prima di rimanere incinta, ovverosia di dover tornare a quando pesava soltanto 60 chili.

kelsey wells gravidanza

Kelsey prima, durante e dopo la gravidanza: si è ripresa davvero benissimo, non vi pare?

Ed in realtà, mediante un rigido regime alimentare ed esercizi mirati, la blogger era anche riuscita nel suo intento. Ma ben presto ha capito che qualcosa non andava: i chili segnati sulla bilancia sembravano “giusti“, eppure sentiva di non essere in piena forma fisica. Tant’è che, come spiegato da lei stessa: “Avevo raggiunto il mio obiettivo. Ma poi, con l’allenamento, sono tornata a 63 chilogrammi“.

Un dramma? Macché: al contrario. Perché a giudicare dalle fotografie caricate dall’esperta di fitness, facendo un confronto appare molto più in salute a 63 chili che sotto i 60. “Queste foto lo dimostrano: non sono mai stata così tonica e in forma. Se avessi dato retta alla bilancia, non sarei mai stata così felice, non avrei mai raggiunto questa forma smagliante“.

Il confronto tra Kelsey a dieta a 60 chili (nelle metà di sinistra) e in forma a 63 (nelle metà di destra): non c'è proprio paragone!

Il confronto tra Kelsey a 65 chili dopo il parto, a 55 dopo la dieta e infine a 63 finalmente in forma: non c’è proprio paragone!

L’ammonimento è dunque chiaro: essere magri non significa necessariamente essere in buona forma fisica, e nella ricerca dell’equilibrio psicofisico ed estetico, una bilancia può facilmente rivelarsi più una trappola per principianti, un vero e proprio generatore di ansia e di malessere, piuttosto che un reale indicatore di benessere psicofisico.

Perché la bellezza, si sa, non risiede nei numeri, ma nella giusta armonia delle forme; che sono fisiologicamente diverse da persona a persona. Ed un corpo tonico, sodo ed in salute è molto più attraente di un corpo semplicemente magro.

Kelsey in palestra: volete un fisico come il suo? Allora lasciate perdere la bilancia, mangiate bene ed allenatevi!

Kelsey in palestra! Volete un fisico come il suo? Allora lasciate perdere la bilancia, mangiate bene ed allenatevi!

Continua a leggere su Fidelity News