Iscriviti

I cibi integrali sono un vero elisir. Ecco perché preferirli

I cibi che contengono grani e cereali integrali sono tra i migliori prodotti dal quale il corpo umano può trarre beneficio, grazie alle tante caratteristiche che derivano dagli ingredienti utilizzati. Ecco quali sono

Benessere
Pubblicato il 3 luglio 2017, alle ore 11:44

Mi piace
19
1
I cibi integrali sono un vero elisir. Ecco perché preferirli
Pubblicità

Nel corso degli anni sono stati sempr epiù presenti sul mercato cibi raffinati e lavorati. I cibi integrali, invece, apportano non pochi benefici al nostro organismo e per questo motivo non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta.

L’azione antinfiammatoria e antiossidante per l’organismo, grazie alla grande quantità di fibre presenti nelle paste integrali, comporta per l’uomo e la donna tanti benefici, i primi dei quali sono la prevenzione da neoplasie, ictus ed infarti ed alla caduta libera delle probabilità della loro frequenza: un vero medicinale assunto tramite il consumo giornaliero di prodotti integrali.

La presenza di fibre e di carboidrati più complessi e lentamente digeribili comporta anche un minor senso di fame, il quale serve anche a limitare l’incidenza del diabete sul corpo umano e l’insorgenza di malattie degenerative, che a causa dell’azione ossidante degli zuccheri possono insorgere in caso di abusi di prodotti ricchi di carboidrati.

L’industria si sta piano piano adeguando a queste esigenze di salute dei cittadini, ma le farine integrali, per donare una completa efficacia, devono essere macinate su pietra in maniera piuttosto grezza e sintetica, impedendo la distruzione delle fibre, mentre i grani devono essere privi di pesticidi per non vanificare il loro effetto benefico.

Tutto questo sta portando ad una qualità complessiva dei prodotti e, mese dopo mese, sono sempre più i prodotti lavorati con farine integrali presenti in esercizi commerciali, di ristorazione e di bar.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - I tanti vantaggi che comporta l'assunzione di cibi integrali rende quasi indispensabile il consumo di questi prodotti per portare il corpo a raggiungere un livello non eccessivo di carboidrati consumati ed equilibrare questi con grassi, proteine, e vitamine per una vita sana ed un'alimentazione corretta. Quindi non è indispensabile consumare prodotti senza glutine, spesso costosi, basta scegliere fibre integrali per dare al nostro corpo un vero e proprio toccasana.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!