Gli integratori amici della linea. Utili e molto diversi tra loro

Diversi integratori sono spesso utilizzati per combattere i chili in eccesso, ma non tutti sono uguali. Individuiamo uno ad uno le proprietà e le caratteristiche degli integratori che aiutano la linea

Gli integratori amici della linea. Utili e molto diversi tra loro

Indispensabili nelle diete, gli integratori rappresentano un aspetto importante che aiuta a mantenere la linea, ma è bene ricordare che non tutti sono uguali. Esistono integratori che che favoriscono il metabolismo e altri che aiutano l’eliminazione dei liquidi, altri ancora sgonfiano la pancia e attenuano la fame nervosa. Individuare quello giusto è possibile conoscendo le proprietà di ognuno di loro.

L‘arancio amaro smuove il grasso depositato sulla pancia e nei fianchi, grazie alla sua particolare composizione di catecolamine, che sblocca il metabolismo grazie all’azione termogenica. Sciogliere una bustina di sinefrina al 6% in una bottiglia da almeno mezzo litro d’acqua e bere a sorsi durante il giorno.

Assumere 1200 mg di chitosano al giorno riduce l’assorbimento di grassi e aumenta il metabolismo intestinale. Il chitosano è una fibra solubile derivata dalla chitina, una sostanza che si lega facilmente ai grassi e riduce la fame. Spesso il chitosano è associato a cromo e guar e si trova in compresse o in bustine. Se si soffre di allergie ai crostacei è meglio non assumere questo integratore.

Il baccello di fagiolo aiuta a diminuire l’apporto calorico e rallenta l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino. Ottimo diuretico, ideale per combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Assumere 2 capsule prima del pranzo o della cena, ma evitarne l’uso se si soffre di ulcera gastrica.

Il Fucus accelera il metabolismo e combatte i chili di troppo grazie alla sua capacità di assorbimento da parte dell’organismo. L’alto contenuto di iodio si concentra nella tiroide e stimola il metabolismo, attivando facilmente l’azione dimagrante. Diluire 30-50 gocce in acqua 2 volte al giorno per 7 giorni, e assicura validi risultati.

Una preziosa sostanza è anche la carnitina, un potente aminoacido che aiuta l’organismo a ossidare il grasso e a dimagrire più facilmente. In commercio si trova in capsule da assumere con tanta acqua.

Lo psillio contribuisce a rendere la pancia piatta e ad eliminare grasso e stipsi, riducendo l’assorbimento di colesterolo e grassi, e mantenendo al tempo stesso un livello ottimale dell’HDL (colesterolo buono). Una o due bustine al giorno assunte lontano dai pasti aiutano a raggiungere il livello di sazietà.

Il glucomannano contiene le componenti ideali per togliere in breve tempo una taglia. Infatti, il prodotto sazia e riempie lo stomaco, diminuendo anche il senso di fame. Inoltre, riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi e sgonfia la pancia. Assumere il composto accompagnato da una buona dose di acqua qualche ora prima dei pasti e, usato costantemente, si rivela un ottimo integratore sia per l’apporto di fibre necessarie sia perché aiuta a mantenersi in forma.

 

Continua a leggere su Fidelity News