Dormire nuda: ecco perché fa bene alla salute

Non è solo sexy, ma soprattutto una buona pratica per la nostra salute. Scoprite perché dormire senza vestiti fa bene al nostro corpo, dal dimagrimento ad una pelle più luminosa ed elastica.

Dormire nuda: ecco perché fa bene alla salute

A confermarlo è la scienza: dormire senza i vestiti fa bene al nostro corpo, alla nostra pelle, alla nostra salute. Aveva ragione la diva Marilyn Monroe, dunque, quando alla stampa riferiva di andare a dormire con solo due gocce di Chanel N°5. Forse non ne era consapevole, ma andando a dormire nuda si faceva del bene.

Dal dimagrimento al miglioramento della pelle, dormire nudi è una pratica salutistica che nasconde molteplici vantaggi e benefici.

Scopriamone qualcuno: 

1. L’American Academy of Sleep Medicine riferisce che la temperatura del nostro corpo scende in maniera del tutto naturale mentre si dorme profondamente e indossare il pigiama o coprirsi eccessivamente con lenzuola e coperte nelle ore notturne può disturbare questo processo fisiologico dovuto al Ritmo Cardiaco. Inoltre il caldo vi farà svegliare in continuazione, mentre se il corpo mantiene la sua temperatura ideale dormirete ininterrottamente tutta la notte e vi sveglierete molto più riposati. 

2. Dormire nudi serve anche a preservare le nostre parti intime dalla proliferazione di batteri e infezioni che avvengono soprattutto quando fa molto caldo. I genitali, infatti, hanno di per sé una temperatura più elevata.

3. Aiuta a mantenersi in forma. Come? Il corpo mentre dorme brucia calorie per mantenere la temperatura corporea ideale di 36 gradi e per non farla scendere aiutandoci, così, a mantenere il peso forma. Al contrario, se il sonno è interrotto a causa del caldo o del pigiama scomodo, l’organismo produrrà più cortisolo del normale e questo eccesso aumenta l’appetito.

4. La pelle, sempre ricoperta da strati di vestiti, la notte può respirare. I miglioramenti saranno visibili in breve tempo: la pelle risulterà più elastica, fresca e luminosa. Se prima di andare a dormire, poi, vi applicate una crema corpo idratante sarà ancora meglio.

5. Inutile dire che dormire nudi può decisamente migliorare la relazione sessuale con il partner. Ci si sente inevitabilmente più sexy e disinibiti e la voglia di avere rapporti può aumentare esponenzialmente attraverso il contatto di pelle contro pelle. Provare per credere!

Continua a leggere su Fidelity News