Dimagrire in poco tempo dopo una lunga pausa estiva? Ora si può!

In quanti hanno sognato un corpo da urlo anche dopo l'estate? Forza di volontà e costanza sono le parole chiave per mantenere al meglio il tuo fisico perfetto!

Dimagrire in poco tempo dopo una lunga pausa estiva? Ora si può!

Passata la lunga pausa estiva, è il momento di mettersi in guardia per l’arrivo dei supercalorici pranzi della nonna. Niente paura, ho in servo per voi piccoli trucchetti che vi aiuteranno a mantenere il fisico asciutto e bello!

Seguire una corretta alimentazione durante i giorni lavorativi è un grande passo avanti per lasciare alle spalle gelati e granite consumati precedentemente. Fare tre pasti al giorno regolarmente è una buona abitudine per chi cerca di avere un fisico da urlo, anche se spesso si sente il bisogno di ricorrere a spuntini, l’imporatnte è che essi siano sani e deliziosi!

A metà mattino è bene consumare uno yogurt o un the caldo, a metrà pomeriggio è consigliabile un frutto o un ortaggio fresco. Per quanto riguarda i tre pasti principali, il nostro organismo necessita di carboidrati, proteine e fibre. I carboidrati contenuti soprattutto negli alimenti come pasta e pane sono indispensabili a pranzo: consumare una determinata quantità di pasta o pane a pranzo tutti i giorni aiuta a velocizzare il metabolismo e ridurre la fame durante la giornata.

Le proteine, invece, sono i mattoni che costituiscono i nostri muscoli, per ottenere una buona massa muscolare allora bisogna fare un uso discreto di carne bianca, diminuendo quello di carne rossa e privilegiando il pesce. Le fibre, sottoforma di verdure, sono molto importanti per purificare il nostro corpo dalle scorie, vanno infatti consumate regolarmente durante i tre pasti principali, e perchè no anche durante gli spuntini! 

Una volta elencati i cibi preziosi per il nostro corpo bisogna comunque sapere che il cibo spazzatura esiste e va evitato! Concedersi una pausa ogni tanto fa più che bene al nostro corpo, ma evitare di mangiare nei fast food, bar o varie locande è sempre meglio!

Ricordare di assumere sempre circa due litri d’acqua al giorno per purificari e aiutare le tossine ad uscirre dal nostro corpo. Abbinare a una buona alimentazione un’intensa attività fisica è la cosa migliore che il tuo corpo possa ricevere! 

Continua a leggere su Fidelity News