Dieta mediterranea: un elisir di giovinezza che combatte le rughe

La dieta mediterranea aiuta il corpo e lo rende più forte e sano, m aiuta anche a combattere l'insorgenza delle rughe. E' questo quanto emerge dalle dichiarazioni degli esperti del settore

Dieta mediterranea: un elisir di giovinezza che combatte le rughe

La dieta mediterranea aiuta a combattere le rughe. Pare sia questa la nuova ed importante scoperta dei ricercatori.

Come molti sapranno, infatti, la dieta mediterranea è una delle più diffuse ed è riconosciuta da molti esperti come una delle più equilibrate e ricca di tuti gli elementi nutritivi di cui il nostro organismo ha bisogno, quindi carboidrati grassi e proteine.

Secondo quanto hanno dichiarato gli esperti in queste ore, però, pare che non soltanto l’apporto di pesce, olio extravergine d’oliva, proteine e verdure sia salutare per il nostro organismo, nelle dosi e nelle quantità stabilite dalla dieta mediterranea, ma secondo gli esperti la composizione alimentare di questo regime alimentare porterebbe enormi benefici anche alla nostra pelle, che sembrerebbe rimanere più elastica e sana.

La conseguenza di tutto questo è che la pelle rimane più tonica e di conseguenza sviluppa meno rughe nel corso del tempo. Una scoperta incredibile che rende la dieta mediterranea ancora più importante non soltanto dal punto di vista nutrizionale ma anche e soprattutto per quello che riguarda la bellezza della nostra pelle. La dieta mediterranea, alla luce di tutto questo, diventa unr egime alimentare da tenere inconsiderazione da parte dei nutrizionisti di tutto il mondo.

Secondo quanto ha dichiarato Pucci Romano, esperto in dermatologia e presidente Skineco, quindi, ci si prende cura della propria bellezza già a tavola, preferendo cibi che fanno parte della dieta mediterranea e che forniscono anche alla nostra pelle tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno per mantenersi sana e bella, ma soprattutto sena rughe.

Una scoperta molto importante che può avere delle conseguenze importanti anche per il mondo della dermatologia. Secondo quanto dichiarato da Romano, infatti, gli acidi grassi, i polifenoli e gli omega 3 contenuti in molti dei cibi previsti dalla dieta mediterranea farebbero bene alla pelle e la nutrirebbero dall’interno. Informazioni da tenere a mente e su cui riflettere molto.

Continua a leggere su Fidelity News