Dieta LeBootCamp: il regime dietetico che sta spopolando in tutto il mondo

Avete qualche chilo di troppo da eliminare e volete evitare l’effetto yo-yo? Provate la dieta LeBootCamp con 4 fasi, un regime alimentare seguito da oltre un milione di persone in 34 Paesi del mondo

Dieta LeBootCamp: il regime dietetico che sta spopolando in tutto il mondo

Si chiama Valerié Orsoni l’ideatrice della dieta LeBootCamp un regime alimentare seguito da oltre un milione di persone in 34 Paesi. Valerié, a causa del sovrappeso, ha sperimentato in prima persona più di 40 diete, ma il risultato era sempre lo stesso: i chili persi dopo un po’ ritornavano.

La soluzione che ha trovato è LeBootCamp, non si tratta di una semplice dieta ma di una vera e propria correzione delle proprie abitudini alimentari. “L’ho chiamata così perché mettersi a dieta è prima di tutto un lavoro mentale e il concetto è che non dobbiamo più trovare scuse per rimandare il momento in cui iniziare a perdere peso. Ci vuole disciplina“, spiega Valérie che ha sperimentato l’importanza della forza di volontà quando ha dovuto affrontare un tumore.

Il 92% delle persone che ha provato il metodo LeBootCamp è riuscito a dimagrire senza riprendere i chili persiIn questa dieta non ci sono cibi vietati e l’alimentazione non deve essere una punizione che ci impone di mangiare con poco gusto“, spiega Valérie, il cui metodo si basa su 4 fasi fondamentali.

La fase detox serve per purificare l’organismo e dura due settimane nel corso delle quali bisogna assumere alimenti depurativi quali mele, carciofi, banane e prugne secche, che aiutano a perdere velocemente i primi chili. La fase di attacco è quella in cui si punta a perdere i chili più ostinati e a ridurre la cellulite e dura fino a quando si arriva a perdere il 75% del peso da eliminare.

La fase booster dura una settimana e consente di accelerare il metabolismo e di eliminare gli ultimi chili. Infine la fase dell’equilibrio che permette di restare magri tutta la vita. Ogni mattina bisogna bere un infuso di grano saraceno tostato: il Sobacha. È consigliabile terminare i pasti con un infuso alla menta per favorire la digestione. Se volete velocizzare ulteriormente la perdita di peso, ogni mattina fate una camminata di almeno mezz’ora a stomaco vuoto.

Valerie impone un giorno a settimana di digiuno da notizie e attività sui social e consiglia di andare a letto non oltre le 23 per ridurre lo stress. “Lo stress fa ingrassare – dice Orsoni – ormai lo dimostrano numerosi studi. Durante la fase detox impariamo a gestire meglio lo stress cronico riducendo al contempo i livelli di cortisolo e tossine”.

Il suo metodo è stato scientificamente testato da un team di medici, ricercatori, atleti e nutrizionisti ed è ormai seguito da una numerosa community online con oltre un milione e duecentomila iscritti. Sul sito lebootcamp.com, è possibile trovare numerose ricette e un servizio di coaching personalizzato.

Continua a leggere su Fidelity News