Cosa succede al tuo corpo quando possiedi una buona lampada di sale?

Dal tipico colore aranciato, le lampade di sale vengono spesso consigliate per rendere più salubre l’ambiente in cui viviamo. Ecco tutte le proprietà e i principali benefici delle lampade di sale rosa Himalayano

Cosa succede al tuo corpo quando possiedi una buona lampada di sale?

Oltre ad essere degli interessanti e piacevoli elementi decorativi, le lampade di sale rosa Himalayano sono dei veri e propri deumidificatori naturali grazie alla presenza del sale che assorbe naturalmente l’umidità.

La salgemma di cui sono fatte queste lampade proviene dall’Himalaya, è un prodotto naturale formato da cristalli di sale che emanano nell’aria ioni negativi, il che le rende eccellenti per mantenere salubre l’aria di casa.

Ecco alcune caratteristiche importanti delle lampade di sale:

  1. Attenua i sintomi dell’asma e di alcuni tipi di allergie: la lampada di sale riduce gli agenti inquinanti presenti nell’aria.
  2.  Favorisce un aumento dell’energia: gli ambienti chiusi si caricano di ioni positivi che ci rendono tesi, stanchi e irritabili. Grazie al loro effetto ionizzante, purificano l’aria che respiriamo all’interno di casa lasciando una rinvigorente senso di benessere.
  3. Migliora la qualità del sonno: la sovraesposizione agli ioni positivi, accumulati negli spazi chiusi, rende il sonno irregolare. Riducendoli, la lampada ti permette di dormire meglio. 
  4. Favoriscono la concentrazione e l’attenzione: la produzione ioni negativi bilancia i livelli di seratonina (conosciuta anche come l’ormone della felicità) migliorando l’umore e la produttività.
  5. Stimola il sistema immunitario.
  6. Il colore arancione emesso dalla luce delle lampade, stimola la creatività e la vitalità, secondo i principi della cromoterapia.
  7. Contribuiscono nella protezione contro l’inquinamento elettromagnetico.

Se tutte queste proprietà vi hanno convinto ad acquistare una lampada di sale Himalayano, ci sono dei piccoli accorgimenti che è meglio saper attuare sin da subito.

Alcune lampade tendono a gocciolare o a rimanere umide in superficie. Non c’è niente di cui preoccuparsi, per ovviare al problema sarà sufficiente tenere la lampada accesa per qualche ora tutti i giorni in modo da farla scaldare e far evaporare l’acqua in eccesso. In questo modo la lampada rimarrà asciutta e l’ambiente acquisterà molti ioni negativi utili per il benessere della persona.

Data la loro capacità di assorbire l’umidità, possono danneggiare o rovinare i mobili su cui sono appoggiate. E’ importante quindi ricordarsi di non appoggiare direttamente la lampada sul mobile, ma utilizzare un supporto, meglio se di legno. 

Un altro vantaggio è quello del prezzo, infatti si può trovare una vasta gamma di lampade a prezzi diversi a seconda delle dimensioni. In genere le più piccole si trovano a 10-20 euro, fino le più grandi che vanno dai 30 ai 60 euro.

Continua a leggere su Fidelity News