BierYoga: fare yoga bevendo birra fa bene

Nata in Germania e ormai famosa anche in Gran Bretagna, ecco come si medita bevendo birra. Andiamo a scoprire meglio di che cosa si tratta e come si pratica

BierYoga: fare yoga bevendo birra fa bene

Ormai di pratiche meditive ne abbiamo sentite di tutti i colori, ma questa sicuramente le supera tutte. Secondo Jhula, la fondatrice tedesca dello BierYoga, non si tratta affatto di una disciplina ridicola, ma un ottimo modo per raggiungere livelli altissimi di coscienza attraverso esercizi di equilibrio su misura per gli amanti della birra.

Jhula afferma che questa sia l’unione perfetta tra due terapie storicamente valide per il corpo e la mente: la gioia di bere birra con la libertà di spirito che si avverte durante la meditazione. Per ora è praticata in Germania, in una vera e propria scuola in cui insegna Jhula, in Gran Bretagna e Australia, ma cercando su internet non si trovano dei centri, ma più appuntamenti dedicati a questa disciplina.

In Italia ancora non è arrivata la BierYoga, ma non si esclude che i prossimi appuntamenti vengano presi proprio nel nostro bel Paese. 

Come alcuni studi hanno confermato, la birra fa bene alla nostra salute. Questa bevanda aiuta a prevenire malattie come l’Alzahimer, contiene vitamine, riequilibra gli ormoni. Integrare questa bevanda ad un’attività come lo yoga, completa quindi il percorso di benessere dall’interno del nostro corpo fino all’esterno.

Come si fa la BierYoga?

Prima di tutto viene cercato un luogo che ricordi un pub, ma anche all’aria aperta andrà benissimo, e si inizia abbassando le luci se ci si trova in un luogo chiuso, e diffondendo una musica rilassante, new age, usate anche nelle normali lezioni di yoga.

L’individuo dovrà entrare in contatto con la bottiglia, realizzando posizioni di equilibrio e sorseggiandola di tanto in tanto, per poterla meditare.

Continua a leggere su Fidelity News