Arriva lo "Zoo Fitness" per dimagrire copiando gli animali

Un'innovativa ed estrosa disciplina sportiva giunge direttamente dagli Stati Uniti: si tratta dello Zoo fitness. Muoversi e zampettare come i quadrupedi aiuterebbe a dimagrire ed ottenere una perfetta silhouette

Arriva lo "Zoo Fitness" per dimagrire copiando gli animali

Addio alla vecchia ed obsoleta aerobica. Se quando pensate alle palestre avete ancora in mente i classici corsi di aerobica brucia-grassi, avete di sicuro bisogno di un aggiornamento.

Anno dopo anno le discipline sportive si evolvono inarrestabilmente e quest’anno il fitness si sposa perfettamente con una nuova ed esaltante attività: il Zoo Fitness.

Arriva direttamente dagli Stati Uniti e fa parte dell’aggiornatissima Top 10 delle discipline sportive più praticate nelle palestre americane e in voga nel 2017.

Costituito da esercizi che riprendono i movimenti dei nostri amici a quattro zampe, questo innovativo metodo di allenamento e dimagrimento fa sudare come i quadrupedi, ma al tempo stesso è divertente ed una sferzata di novità che sta via via inondando gran parte delle palestre d’Italia.

È uno sport intensivo e basato totalmente su movimenti “primordiali”. È un’attività ad intervalli ad alta intensità, con esercizietti fondati su sei movimenti principali e naturali del nostro corpo: saltare, piegarsi, ruotare attorno a se stessi, accovacciarsi, spingere e tirare.

Loo Zoo Fitness permette di bruciare anche fino a 600 calorie in mezzora di esercizi. Comprende più di 100 movimenti unici, ognuno dei quali stimola i meccanismi aerobici e anaerobici.

Ciascuno dei 100 e variegati movimenti del bizzarro Zoo fitness prende il nome dall’animale a cui è ispirato e ne emula fedelmente le movenze. Potrebbe quindi toccarvi di imitare una scimmia piuttosto che una papera e via dicendo.

Gran parte dei personal trainer d’Italia stanno provvedendo ad aggiornarsi ed inserire questa nuovissima attività tra le discipline disponibili della loro palestra. Pertanto, a breve, loo Zoo Fitness soppianterà il vecchio Zumba Fitness, attività ormai molto nota.

Continua a leggere su Fidelity News