19enne ossessionata dalla dieta estrema, poi la svolta: ora è star di Instagram

Courtney era ossessionata dal mito della magrezza, ma la sua fissazione per la dieta le stava rovinando la salute e la vita. Oggi però la 19enne è cambiata completamente, diventando un modello positivo per le ragazze sui social network.

19enne ossessionata dalla dieta estrema, poi la svolta: ora è star di Instagram

La dieta le stava rovinando la vita e la salute, eppure nonostante i tentativi di amici e familiari di farglielo presente, lei non riusciva proprio ad accorgersene. Ma oggi Courtney Black è una splendida 19enne finalmente guarita dalla sua ossessione, e grazie al suo messaggio è riuscita a diventare un modello di riferimento per moltissime ragazze sui social network.

All’epoca della sua fissazione per la dieta, la giovane – alta 1,61 – pesava solamente 43 chilogrammi ed era a forte rischio anoressia. Purtroppo nella sua mente aveva sviluppato l’idea che “magro” equivalesse a “bello”, a prescindere dai continui commenti negativi dei suoi coetanei che la definivano senza mezzi termini “uno scheletro“.

courtney black dieta 3

Quand’ero più giovane volevo solamente essere più magra possibile: amavo le gambe lunghe e fini, ed i bacini molto piccoli” ha raccontato Courtney, che oggi vive nell’East London (Inghilterra) ed ha un impiego da personal trainer.

Ero arrivata a perdere talmente tanto peso, che la gente su Instagram scriveva che sembrava stessi per morire“. La realtà a conti fatti non era poi così diversa, perché la 19enne si sottoponeva a regimi dietetici estenuanti, che alcuni professionisti della nutrizione non hanno esitato a definire “altamente punitivi“.

Tutto cominciò quando la ragazza smise di praticare danza all’età di 17 anni: “Mi sentivo grassa dopo avere smesso, volevo perdere peso. Ma la dieta divenne ben presto un’ossessione, mi ero convinta che una figura magrissima fosse la perfezione“. Per questo Courtney intraprese una dieta rigidissima, iniziando a saltare la cena e facendo esercizi per il dimagrimento due volte al giorno.

Ma nel 2015 finalmente, dopo circa un anno da quella decisione, la 19enne si guardò allo specchio. E di punto in bianco aprì gli occhi, riuscendo a vedere finalmente cos’era diventata. All’inizio il processo di guarigione fu lento, ha raccontato lei, perché “avevo paura di alcuni cibi, ero terrorizzata dalla sola idea che mangiandoli sarei potuta andare in sovrappeso“.

courtney black dieta 4

Passato il trauma del primo approccio al nuovo stile di vita però, Courtney è riuscita finalmente a liberarsi dei suoi fantasmi e ad intraprendere una dieta sana, diminuendo le estenuanti sessioni di esercizi cardio ed iniziando un programma di allenamento più equilibrato; oggi la 19enne pesa 53 chili, è finalmente tornata in forma ed in salute e giura: “Non sono mai stata più bella di così. Ora amo le mie curve, ed ho finalmente realizzato quanto siano affascinanti“.

Grazie alla sua testimonianza Courtney Black è diventata una star del fitness su Instagram, al punto che oggi può vantare oltre 100.000 followers sul suo profilo, e s’impegna quotidianamente ad aiutare le ragazze che hanno problemi con il proprio aspetto ad evitare che possano ripetere i suoi stessi errori.

Continua a leggere su Fidelity News