Iscriviti

Trucco Halloween 2016: ecco alcune idee “terrificanti”

Halloween si sta avvicinando, eccovi alcune idee per essere pronte per la notte più terrificante dell’anno: consigli per realizzare un make up davvero pauroso con pochi prodotti, semplici da usare ed economici.

Bellezza
Pubblicato il 19 ottobre 2016, alle ore 09:06

Mi piace
6
0
Trucco Halloween 2016: ecco alcune idee “terrificanti”
Pubblicità

Sono già un po’ di anni che la festa di Halloween ha preso piede anche nel nostro paese e giovani e giovanissimi si divertono a mascherarsi per partecipare a qualche festa.

Probabilmente l’idea di abbigliarsi in modo “carnevalesco”, com’è nella tradizione americana, non è ancora nelle nostre abitudini, ma un bel trucco mostruoso potrà essere perfetto per farvi diventare terrificanti per la notte più spaventosa dell’anno. Ecco alcuni consigli:

Puntate sugli occhi: niente fa più paura di uno sguardo da zombie o agghiacciante come quello di un vampiro. Potrete ottenere questo effetto indossando delle lenti a contatto colorate. Ne esistono di tantissimi tipi, da quelle da gatto a quelle che rendono l’occhio vitreo, basterà un po’ di trucco scuro sulle palpebre e l’effetto assolutamente terrificante è sicuro. Potrete acquistare le lenti a meno di 10 euro nei negozi specializzati in travestimenti.

Un’altra soluzione è disegnare una ragnatela attorno all’occhio. Tracciare il disegno non sarà difficile, potrete farlo con una matita o con l’eyeliner e, una volta asciugato il tratto, potrete arricchirla con un ombretto brillante e qualche punto luce che potrete applicare con un goccio di colla.

Desiderate essere davvero spaventose e assolutamente alla moda? Allora un bel trucco alla The walking dead è perfetto per stupire e terrorizzare gli amici. Per realizzare il trucco da zombie dovrete procuravi un cerone bianco per creare un incarnato pallidissimo, matite rosse e marroni per realizzare le ferite e, se volete completare l’opera, delle lenti a contatto che facciano sembrare i vostri occhi “spenti”. Nelle cartolerie o nei negozi specializzati, potrete trovare anche delle cicatrici che si applicano come i tatuaggi per i bambini e che danno un effetto molto realistico.

Tagli e morsi di vampiro sul collo sono un’altra bella idea per la notte di Halloween. Matita rossa, matita marrone e colore rosso per il trucco vi permetteranno di realizzare scenografici squarci, dolorosi graffi e spettacolari lacerazioni sulla vostra pelle.

Da non sottovalutare il make up alla “Sposa cadavere” che, anche nel 2016, è sempre un must per la notte delle streghe. Per realizzarlo, oltre alla base del trucco che dovrà essere pallidissima, vi serviranno matite e ombretti scuri da sfumare attorno agli occhi come un grande smokey eyes mal riuscito; potrete completare l’opera con un rossetto nero.

Allora, tutte pronte per la notte più terrificante dell’anno?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Noemi Russo - Personalmente trovo molto divertente potermi mascherare da qualche personaggio terrificante durante la notte di Halloween. Negli ultimi anni molte persone si sono schierate contro questa festa: penso che travestirsi da demoni o streghe sia solamente per divertimento e nulla più, forse è il caso di prendere tutto con più leggerezza. Non è da sottovalutare un altro fattore: i business che gira attorno a questa festa e che permette ai nostri commercianti di approfittare di un periodo in più in cui dare una spinta alle loro vendite.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!