Tagli capelli: frange di tutti i tipi per quest’autunno-inverno

Per la nuova stagione autunno-inverno, ci sono diverse tipi di frange che diventano lunghe e piene, più versatili rispetto al passato, visto che possono essere abbinate sia ai capelli lunghi che corti, oppure lisci o ricci

Tagli capelli: frange di tutti i tipi per quest’autunno-inverno

Quest’anno, il trend in fatto di frange cambia, infatti diventano più lunghe e piene, molto più versatili rispetto al passato, abbinandosi perfettamente sia alle chiome voluminose sia a quelle più sottili che a quelle ricce. Le nuove frange si adattano ad ogni tipo di viso senza problemi, infatti anche le loro forme più geometriche saranno più facili da gestire.

Ci sono diversi tipi di frange, che in base ad alcuni fattori come la forma del visto, la loro lunghezza oppure la tipologia dei capelli possono essere scelte da alcune persone rispetto ad altre. Un primo tipo di frangia, può essere la frangia dentelé, utilizzata dalla top model Gigi Hadid, ovvero una frangia frastagliata che gioca con le lunghezze, più corta e stretta sulla parte della fronte che va da una pupilla all’altra, con ciuffi laterali più lunghi che incorniciano il viso, assottigliandolo. Queto hairstyle è perfetto per i visi rotondi e per chi ha i tratti dolci e arrotondati, visto che la frangia è irregolare e sfilata riesce a dare armonia al viso. Può essere abbinata a qualsiasi tipo di capelli, sia liscio che mosso.

Un altro tipo di francia, è quella laterale da abbinare ai pixie cut, ai bob e ai tagli corti in generale, riesce a smorzare i visi rotondi ed armonizzare quelli irregolari. E’ perfetta per i colori biondo platino e nero corvino perchè da un effetto grintoso al hairstyle. Al contrario per un look più romantico, la frangia diventa più piena e bombata, ideale per il viso rotondo e pieno ma anche per un viso dai lineamenti più squadrati riuscendo così ad ammorbidirli. E’ perfetta per le lunghezze medie e i capelli ricci stile anni ’60 oppure ai capelli biondo cenere.

Per i capelli sottili e fini, l’ideale è la frangia sfilata che sta bene su tutti i tipi di viso ed è un’alternativa alla frangia piena. Può essere dritta o laterale, nel primo caso è perfetta per le forme di viso triangolare o allungate, visto che accorcia il viso, mentre il secondo è indicato per un viso tondo o squadrato, visto che i ciuffi più lunghi e leggeri incorniciano il viso rendendolo più dolce. Ideale per i capelli castani con colpi di luce oppure per i biondi freddi o dorati.

Altro must è la frangia a tendina, che si adatta ad ogni tipo di viso, può essere abbinata ai capelli lunghi o medio-lunghi e si adatta perfettamente ai capelli colorati, soprattutto quelli sfumati, mentre per i capelli ricci, che si rifanno molto alla permanente degli anni ’80, ma con qualche rivisitazione, la frangia riccia è un must sulla lunghezza medio-corta, ed è perfetta per i visi dalla forma ovale o allungata, dato che il riccio con la sua morbidezza dona equilibrio e dolcezza ai lineamenti del viso.

Continua a leggere su Fidelity News