Rossetti: colori di tendenza per l’autunno/inverno 2017

Le donne che amano seguire la moda in tutte le sue tendenze devono prestare attenzione anche al make-up ed ai rossetti che utilizzano. Ecco le tendenze per il trucco labbra dell’inverno 2017: dal dark al nude, tutti i colori al top

Rossetti: colori di tendenza per l’autunno/inverno 2017

Niente mezze misure per i rossetti di tendenza per l’autunno/inverno 2017. Si passa, infatti, dai colori scuri e provocanti, sia caldi che freddi, alle labbra effetto nude: questo è il trend per i rossetti secondo quanto proposta dalla moda!

Dovete acquistare un rossetto nuovo e non volete sbagliare comperando una tonalità contro-tendenza? Se volete essere al top con il vostro look allora quest’inverno dovrete assolutamente sfoggiare uno splendido, sebbene impegnativo, rossetto scuro o, se proprio non ve la sentite, un semplice rossetto nude ottimo per tutte le occasioni! Avete capito bene, se volete avere un trucco labbra alla moda dovrete spaziare da un estremo all’altro, adattando le tonalità scelte al vostro viso, al look generale e, non da meno, all’occasione.

Ecco quali sono le tendenze per i rossetti per l’autunno/inverno 2017 per sfoggiare un trucco labbra da invidiare.

Rossetti scuri

“Indossare” un rossetto scuro non è facile e non è nemmeno semplice saperlo mettere senza combinare pasticci, ma con un po’ di esperienza riuscirete a trovare la giusta manualità per truccarvi da vere professioniste e seguire il trend invernale. I colori forti consigliati dalla moda ed esibiti dalle modelle nelle ultime passerelle sono il viola, il vinaccia, il borgogna, i marroni e, per chi ama davvero osare, il nero.

Tutte tonalità decisamente “toste” che donano, senza alcun dubbio, un tocco di deciso, intenso e sensuale al volto di una donna. Sebbene la tendenza generale, esibita anche per la stagione precedente, sia quella di portare un finish lucido, pare che per quest’inverno si possa tranquillamente muoversi dalle finiture opache e matte al metal, glitter o lucido.

Soprattutto per i toni scuri del rosso, come il bordeaux, la versione metal è consigliata. Nonostante la tenza dark, non scordate che il rosso carico e deciso rimane sempre un must, perfetto quasi in ogni occasione. Se la vostra scelta cadrà su un rossetto dark e intende seguire la modo più dura e stravagante dei colori scuri, ricordate che ci sono alcune semplici regole da seguire per non commettere errori che potrebbero rovinare il vostro look o far apparire il vostro trucco esageratamente aggressivo.

Un rossetto deciso si sposa con un trucco occhi semplice e non troppo marcato; lo smokey eyes, abbinato alle labbra scure, è indicato solo nei colori tenui e chiari, mentre se deciderete per le labbra nude, allora non siate troppo morigerate e valorizzate lo sguardo per evitare di spegnere il volto. Un altro errore che si potrebbe commettere è stendere il rossetto scuro nel modo sbagliato ottenendo effetti anti-estetici.

In particolare ricordate che un rossetto scuro, se applicato male, si noterà soprattutto sui contorni che, al contrario, dovranno essere ben definiti, magari aiutandosi con una matita della stessa tonalità o con una matita color carne che permetterà di evitare che il colore sbordi. I colori scuri si applicano con estrema precisione aiutandosi con un pennello che vi permetterà di sfumare anche l’eventuale matita, per evitare l’effetto anni ottanta che non piace a nessuna!

Rossetti nude

Per le donne che non amano osare troppo, o per le occasioni in cui non è proprio indicato una make-up esageratamente vistoso, la moda per l’inverno 2017 suggerisce una vasta gamma di tonalità nude: beige, rosa e carne, in tutte le loro sfaccettature. Per la donna a cui piace un make-up delicato che ispiri un senso di bon ton, labbra nude, in effetto lucido o opaco, sono altrettanto alla moda, meglio ancora se valorizzate con del gloss per una interpretazione più sbarazzina e brillante del look.

Pertanto, la cosa migliore da fare per essere sempre al top è di acquistare almeno un rossetto scuro ed uno nude, per essere sempre alla moda!

Continua a leggere su Fidelity News