Nail art: ultime tendenze provenienti dalle sfilate di alta moda

Da poco si è conclusa la settimana della moda, che ha portato novità sia per l'abbigliamento che per gli accessori, ma in particolare le modelle hanno sfoggiato delle nuove nail art per la primavera ma alcune possono essere ideali anche per le stagioni prima

Nail art: ultime tendenze provenienti dalle sfilate di alta moda

Nelle scorse settimane si è svolta la settimana della moda nelle varie località che sono simbolo della moda, dalle varie passerelle le modelle hanno sfoggiato diversi capi e diversi accessori per la stagione in corso e anche per l’inverno. In particolare, è balzato agli occhi di tutti le manicure sfoggiate dalle modelle, che a quanto pare erano più proiettate verso la primavera ma alcune di esse potrebbero essere riprodotte anche nella stagione corrente.

Tra tutte le nail art create per i vari capi di abbigliamento dei vari stilisti, sei sono quelle che hanno più colpito i presenti alle sfilate di alta moda. Tra le varie tedenze, una nail art che ha spopolato è quella elegante ed essenziale, in particolare la nail art effetto nude, con grafismi colorati o dettagli florearli, adatta soprattutto alla primavera. Mentre per la stagione invernale, una nail art perfetta è quella con il finish metalizzato, nelle colorazioni dell’oro, dell’argento e del rame. Questi stessi colori sono presenti anche per i rossetti e gli ombretti.

Un’altra nail art, vista sulle passerelle in particolar modo alla sfilata di Rebecca Minkoff, è una nail art di natura rock’n roll, molto adatta per l’autunno, infatti per ricreare la nail art è necessario stendere sull’unghia uno smalto più scuro, poi si realizzano due bande laterali con quello più chiaro e metalizzato. Ma oltre all’effetto rock’n roll tra le varie sfilate si è notato una nail art con un colore che nella stagione primavera- estate diventerà il nuovo rosso, ovvero il rosa indiano. Un tipo di colore adatto soprattutto quando si indossano capi neutri e basici, soprattutto durante la stagione invernale.

In vista della prossima stagione estiva, le nail art saranno tutte a base di colori vivaci e vitaminici, tipici del periodo, come il fucsia, i vari rosa, giallo brillante, arancione e tutte le sue sfumature, il corallo e la tangerine. Questi tipi di colori possono essere utilizzati, anche nella stagione invernale, dalle persone con carnagione mediterranea e scura.  

Per la stagione in questione ma anche per l’inverno, le tendenze per quanto riguardo lo smalto, si basano soprattutto su colorazioni neutre, naturali, come il grigio o il grigio perla, il rosa pastello, il rosa carne, il rosa pesca o il rosa quartz, tutte colorazioni che danno alle unghie un effetto elegante e sofisticato.

 

Continua a leggere su Fidelity News