Iscriviti

Maschera di bellezza al cacao: ecco perché dovreste provarla

Non è affatto vero che la crema al cacao fa venire i brufoli. Se spalmata sul viso - e non sul pane - può essere un efficace rimedio per la pelle impura. Scopriamo come realizzarla.

Bellezza
Pubblicato il 22 maggio 2017, alle ore 18:17

Mi piace
18
0
Maschera di bellezza al cacao: ecco perché dovreste provarla
Pubblicità

La popolare blogger Habiba, seguita su Instagram da ben 280.000 followers, oltre ad elargire consigli di bellezza all’ordine del giorno, ha sperimentato una maschera per il viso fai da te alla crema di cacao.

Sebbene abbia l’invitante aspetto e la consistenza della famosissima crema di nocciole della Ferrero, in verità è un miscuglio di svariati ingredienti: latte, gelatina alimentare, cacao in polvere e miele.

Sui social network il video esclusivo di Habiba è divenuto in pochi giorni virale, ottenendo 200.000 visualizzazioni. Il merito del suo golosissimo tutorial è sicuramente da attribuire alla presenza ai notevoli risultati evidenti che la stessa blogger Habiba ha ottenuto e mostrato ai seguaci.

La pelle del suo viso, infatti, è apparsa più luminosa già dopo la prima applicazione della maschera fai da te e l’azione purificante sui comedoni e brufoli è stata davvero strabiliante ed evidente. Essendo costituita da un’alta concentrazione di cacao, il quale è notoriamente un eccellente antiossidante naturale, la suddetta maschera per il viso è in grado di riparare i danni causati dai radicali liberi, dallo smog, dal fumo e dai raggi UVA e UVB.

Chi avrebbe mai detto che la crema di cacao potesse essere una panacea per l’epidermide? Se siete curiose e volete sperimentare questa maschera fai da te, dovrete premunirvi di 2 cucchiaini di cacao in polvere, 2 cucchiaini di latte, 2 cucchiaini di gelatina in polvere e un quarto di cucchiaino di miele. È necessario amalgamare bene gli ingredienti e stendere il composto sulla pelle del volto per non più di 15 minuti. Per rimuovere la suddetta maschera basterà staccarla dalla pelle come una comune maschera peel-off, lavando con abbondante  acqua tiepida gli eventuali residui.

Questa maschera fai da te, tra l’altro semplice e rapida, fornirà al vostro viso grandi benefici: un’azione idratante e antiossidante pari a quella dei costosi prodotti cosmetici in vendita presso le profumerie.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Gloria La Barbera - A mio avviso, con l’avvento del fenomeno dei 'beauty tutorial', i trattamenti fai da te rappresentano un contributo non indifferente per la beauty routine femminile. Una delle peculiarità delle maschere di bellezza fai da te è quella di poter sbizzarrirsi con una moltitudine di ingredienti, fruendo dei loro benefici e principi attivi senza dover necessariamente ricorrere a prodotti cosmetici, talvolta eccessivamente costosi e inaccessibili.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara

27 maggio 2017 - 21:00:33

Non sarà un super rimedio come dice Luigi, però di sicuro si presta ad usi più...divertenti...

0
Rispondi
Luigi Mercadante

22 maggio 2017 - 21:04:30

Non credo che la maschera al cacao sia un buon rimedio per i brufoli... Penso ci siano altre buone soluzioni,sempre naturali, come ad esempio il dentifricio,succo di limone o burro Altrimenti si puo ricorrere ad rimedi farmaceutici come creme o saponi per il viso

0
Rispondi