Lo scrub con frutta e verdure per ridare tono e vigore ai tessuti

Uno scrub alla frutta e verdure è ideale per ridare tono ed elasticità alla pelle. Inoltre, i principi attivi della frutta sgonfiano e riducono le adiposità, favorendo il drenaggio e la microcircolazione.

Lo scrub con frutta e verdure per ridare tono e vigore ai tessuti

Per ridare tono alla pelle è di grande aiuto qualche trattamento che porti lucentezza e vigore. Tra i più indicati, uno scrub alla frutta è capace di togliere le impurità e rassodare la pelle combattendo i fastidiosi inestetismi.

L’estate è alle porte e prendersi cura della pelle, ossigenarla e renderla più levigata è una parola d’ordine. Via dunque a tutte le sostanze contenute nella frutta in grado di esfoliare e rigenerare la pelle, e tenerla pronta a ricevere un’abbronzatura omogenea e di lunga durata. Gli scrub naturali arricchiti con frutta, erbe o fiori sono degli alleati insostituibili per la bellezza e la salute del corpo. Straordinariamente ricchi di vitamine e di numerosi principi attivi, gli scrub alla frutta rassodano i punti critici perché rimettono in circolo l’organismo e favoriscono il drenaggio asciugando le adiposità.

Uno scrub efficace è quello che comprende le giuste dosi di agenti esfolianti, oli vegetali e ingredienti freschi, capaci di depurare e nutrire le pelle, purificando la cute dalle cellule morte e rigenerandola. Subito dopo il massaggio esfoliante, la pelle è pronta per rigenerarsi con i cosmetici drenanti e anti cellulite, che arrivano in profondità facilmente e danno migliori risultati.

Per una migliore esfoliazione si può utilizzare il sale o lo zucchero: il sale è indicato per assorbire i liquidi in eccesso, mentre lo zucchero è più delicato e adatto alle zone sensibili, come per il ‘sottobraccia’. Aver cura di aggiungere all’esfoliante frutta fresca frullata o schiacciata con la forchetta e anche verdura. Un esempio possono essere fragole e pomodori, che contengono licopene per proteggersi dai raggi solari ed, inoltre, favoriscono il drenaggio dei liquidi riducendo la formazione di cellulite.

Dopo aver steso il composto, fare un massaggio circolare e massaggiare lo scrub sulle gambe dal basso verso l’alto, dalla caviglia alla coscia, avendo cura di tenere i piedi leggermente sollevati. L’effetto levigante dell’esfoliazione e quello stimolante del massaggio servono a riattivare la microcircolazione e a combattere i ristagni di liquidi; inoltre, serve anche a sgonfiare le gambe e a migliorare l’effetto tonico e levigato della pelle. Un vero trattamento di bellezza da ripetere con altri frutti e verdure.

Continua a leggere su Fidelity News