Lip Art: arrivano le labbra ondulate e i rossetti a zig zag

L'ultimissimo trend nel mondo del make-up è certamente quello delle "Squiggly Lips": il trucco ondulato e colorato del contorno labbra che sta facendo impazzire tutte le amanti del make-up estremo

Lip Art: arrivano le labbra ondulate e i rossetti a zig zag

Sembra assurdo ma non lo è. L’ultimissima moda beauty dell’autunno/inverno 2017 sono le cosiddette Squiggly Lips, cioè le labbra ondulate. L’originale trend è nato online dalla make-up artist di Youtube “Lexington”, la quale ha pubblicato il primo scatto esclusivo, partendo da uno scherzo iniziale, un trucco labbra creato con il programma per fotoritocco Photoshop.

In Italia la prima donna a realizzare questo tipo di lip art è stata Greta Agazzi, celebre su Instagram con lo username di @greta_ag. Con oltre 124 mila followers, Greta Agazzi – make-up artist freelance – verso la fine del mese di agosto ha provato a realizzare la lip art ondulata ottenendo un grande successo.

Nel giro di alcuni giorni però la moda è stata presa in considerazione seriamente ed è già copiatissima su Instagram, reperibile cercando i tags #squigglylips e #wavylips. Si possono trovare innumerevoli foto di make-up labbra a zig zag. E se avete la sensazione di averle già viste, avete ragione: anni fa le labbra col contorno truccato ad onde fecero già un gran clamore.

Con questa nuova tendenza beauty si truccano le labbra tutte ondulate chiaramente von l’ausilio di rossetto, matita contorno labbra e correttore per occhi. Dapprima si nasconde il naturale profilo delle labbra con un correttore coprente chiaro, in seguito si ridefinisce il concorso creando delle grandi onde, con l’aiuto di una matita per labbra. Alla fine si stende un rossetto per riempire e colorare con nuance rosso fuoco, rosa shocking o fucsia. Regola essenziale: un rigoroso zig zag.

Quello che era iniziato solo come uno gioco divertente e realizzato al pc, è divenuta una moda make-up super virale. È da escludere che vedremo in giro celebrità e star internazionali truccate così. Invece, le giovani influencer di Instagram non si rifiutano di provare questo insolito trucco. Non ci resta che ridere davanti  all’ennesima moda di internet o chiudere l’app di Instagram.

Continua a leggere su Fidelity News