Le tendenze del make up per la primavera/estate 2016

Il make up e le sue tendenze per la primavera/estate 2016 propongono occhi ben definiti, gli eyeliner si tingono addirittura di insolite tonalitĂ  fluo che esaltano quindi il tono geometrico e le labbra si colorano di tinte sempre piĂą scure.

Le tendenze del make up per la primavera/estate 2016

Il make up di tendenza propone per la primavera/estate 2016 un trionfo dello stile geometrico, come abbiamo potuto ammirare anche nelle sfilate, lo sguardo si fa quindi magnetico e dominato dalle proporzioni.

La primavera/estate 2016 in termini di tendenze make up esalta infatti il colore e la geometria delle linee, la parola d’ordine é giocare con fantasia e creatività.

Per quanto riguarda l’incarnato, il nude look la fa ancora da padrone con le sue tonalità semplici e tutte giocate sul naturale. Le guance si tingono di tonalità romantiche e del pesca, ottenibili con i blush rosati.

Per gli occhi invece sono proposti eyeliner particolari come quelli fluo e quelli effetto grafico. L’eyeliner fluo é una particolarità dell’estate 2016, il nero viene quindi momentaneamente abbandonato per sbizzarrirsi con tanti tipi di cromie. Occorre quindi osare e far sparire l’eventuale imbarazzo. Altro must del 2016 saranno gli Smokey eyes colorati. Vengono abbandonati i classici Smokey eyes giocati sui toni del nero e del grigio per lasciare il posto quelli colorati, in modo particolare trionfano le tinte pastello. Appaiono anche toni molto piú decisi per esempio negli ombretti: spopolano il turchese, il blu elettrico, che personalmente adoro, il blu scuro e il verde acqua.

Le labbra giocano con le tinte forti, si spazia così dai rossi accesi al prugna. Molto in voga il color Borgogna, in ogni caso si ricerca molto l’effetto specchiato. Tutto questo vale anche per l’intera estate.

Per il resto é d’obbligo usare un illuminante viso e magari con alcuni tocchi glossy che diano il tanto desiderato effetto shining su palpebre e guance. Molto curato deve essere anche il contouring e l’highlighting come mostrato dai Make up Artists di MAC Cosmetics. Inoltre siate abbondanti con l’uso di glitter in modo particolare sulle palpebre, se vi piacciono. La tendenza moda propone infatti di usarli argentati o dorati in una piccola parte dell’occhio o sull’intera palpebra se preferite.

Continua a leggere su Fidelity News