Il lato b femminile: ecco il motivo per cui il sedere diventa grosso

La maggior parte delle donne odia vedere il proprio lato b grosso. Altre invece lo adorano e lo mettono in risalto in ogni modo. Ma ecco spiegato il motivo per cui il sedere femminile tende a diventare grosso

Il lato b femminile: ecco il motivo per cui il sedere diventa grosso

Molte donne che vogliono curare il loro fisico non sanno come rimediare al sedere grosso. Ma come si arriva ad avere un sedere grosso? Per prima cosa sappiate che l’alimentazione in questo caso c’entra solo parzialmente. Senza dubbio uno dei motivi potrebbe essere un lavoro che costringe a stare troppo tempo seduti o, in generale, una vita troppo sedentaria. A dirlo è uno studio di alcuni ricercatori israeliani della Tel Aviv University, guidati dal dottor Amit Gefen.

La ricerca, pubblicata sull’American Journal of Physiology, afferma che un carico, una pressione prolungata sul lato B, con posizioni sedute o sdraiate, favorisce il grasso del 50% in più rispetto a chi sta più tempo in piedi. Si tratterebbe quindi di un processo di “espansione cellulare” per cui più tempo si passa seduti più il grasso delle natiche si espande. Ovviamente questo è anche legato al peso del soggetto: per un soggetto esile, il cui sedere è quasi privo di grasso, l’aumento delle dimensioni sarà molto relativo o comunque molto contenuto, proprio perché la pressione esercitata è poco significativa.

I ricercatori hanno studiato questo fenomeno, tramite una risonanza magnetica, osservando i muscoli di alcuni pazienti paralizzati da lesioni del midollo spinale. Da seduti, il peso del corpo spinge il tessuto grasso, che invade i muscoli principali del nostro organismo.

Ma se tra le donne comuni avere un sedere grande è una vergogna per alcune star di Hollywood rappresenta invece un vanto e un punto di forza. Tra le dive dal lato b pronunciato c’è senza dubbio la cantante Nicki Minaj, la quale recentemente, in occasione degli MTV Movie Awards, ha esibito con orgoglio il suo sedere con un tubino attillato. Altra diva orgogliosa del suo lato b è la socialite Kim Kardashian. Il sedere importante è anche l’orgoglio della bella cantante/attrice Jennifer Lopez, che ha puntato tutta la sua carriera su un lato b formoso, da molti considerato il più hot di tutta Hollywood. Beyoncé infine, è un’altra popstar che ha fatto delle sue forme un vero punto di forza.

Non c’è da disperarsi quindi; l’importante è non esagerare con un’alimentazione poco sana e stili di vita sedentari.

Continua a leggere su Fidelity News