La spazzola Tangle Teezer: come districare i capelli senza spezzarli

La spazzola Tangle Teezer é un must per la cura dei capelli. Si tratta di una spazzola professionale che districa in maniera perfetta i capelli sia asciutti che bagnati e ciò che é più importante é che non li spezza e non li rovina

La spazzola Tangle Teezer: come districare i capelli senza spezzarli

La spazzola Tangle Teezer é una spazzola professionale che non può mancare assolutamente nel beauty-case di chi ama prendersi cura della propria chioma. L’inventore di questa spazzola é stato Shaun Pulfrey, un esperto nella colorazione dei capelli.

La spazzola Tangle Teezer permette di districare molto bene i capelli sia asciutti che bagnati, lasciandoli ordinati e senza il fastidioso effetto elettrizzante, assolutamente da evitare, direi. Diversamente dalle comuni spazzole, la spazzola Tangle Teezer non possiede la classica impugnatura ma si presenta in una forma compatta ed ergonomica. La sua particolarità principale é quella di districare perfettamente i capelli senza spezzarli, tirarli o danneggiarli.

Costituisce un capitolo importante nella storia della cura dei capelli. Ha sempre un posto d’onore con i suoi stand durante le rassegne Cosmoprof. Inoltre ha avuto vari riconoscimenti tra cui: nel maggio 2015 il miglior Hair product award agli Style Awards del Sunday Times.

Risulta molto comoda da portare con sé nella borsa della palestra o della piscina e nella valigia delle vacanze. Anche il lavaggio della spazzola é molto semplice.

La particolarità che adoro di più é la varietà di modelli. Oltre la versione classica, che si chiama Original, esiste la Compact Styler, adatta ai viaggi ed agli spostamenti è munita di coperchio; l’Aqua Splash che é la versione designata per l’uso in doccia e persino la versione per bambini, ovvero la Magic Flowerpot. Un’altro segno distintivo di queste spazzole sono senz’altro i colori: oltre ad essere in tinta unita possono presentarsi anche nella versione Bicolor, con abbinamenti davvero molto trendy: l’esterno e la superficie concava della struttura sono di un colore mentre la zona delle setole é di un altro. I colori dominanti sono in genere il rosa e il fucsia, ma anche l’azzurro, l’arancione semplice ed un arancione che ricorda molto il mango.

Sono presenti anche le fantasie più particolari per le ragazze fashion-addicted: ecco quindi comparire per esempio anche quella in stampa leopardata.

Continua a leggere su Fidelity News