Gli usi alternativi del burro di cacao come alleato di bellezza

II burro di cacao viene usato di solito da noi donne, per idratare le labbra secche e screpolate, ma possiamo usarlo anche in modo differente e in diverse situazioni quotidiane, visto la sua formulazione ricca di ingredienti emollienti

Gli usi alternativi del burro di cacao come alleato di bellezza

Il burro di cacao, grazie ai suoi ingredienti rinfrescanti e idratanti può essere usato, su di una puntura di insetto, per dare un sollievo immediato, oppure su di un’escoriazione per dare un po’ di refrigerio alla parte di pelle lesa e infiammata.

Quando siamo al mare per proteggere le parti più sensibili del viso, come naso, occhi e nei possiamo passare il burro di cacao sulla parte interessata, essendo un prodotto biologico, contenente anche vitamina E antiossidante naturale che conferisce elasticità alla pelle contrastando gli effetti dei radicali liberi.

Altro uso alternativo è quello di passare il burro di cacao sulla zip dei pantaloni che non vuole saperne di scorrere, che magari è bloccata, il burro di cacao agisce da perfetto lubrificante, unico accorgimento è quello di stare attente a non macchiare il capo in questione.

Il burro di cacao può essere passato sui punti principali dove spruzziamo il profumo, in modo da farlo perdurare più a lungo, anche in questo caso bisogna stare attente a non macchiare i vestiti. Un altro uso alternativo del burro di cacao è quello di passarlo sulle caviglie, nel caso aveste delle scarpe che indossandole, vi procurino delle vesciche, in questo modo eviterete lo sfregamento tra la pelle e la scarpa.

Con il burro di cacao i capelli ricci si possono proteggere dall’ umidità, semplicemente passando il burro di cacao su di un pettine a denti larghi e pettinando i vostri ricci in modo da evitare l’effetto crespo.

Il burro di cacao può essere usato anche in cucina, il suo sapore dolce trova largo impiego nei dolci al posto del normale burro di origine animale; contiene vitamine e sostanze antiossidanti , acidi grassi utili all’organismo e non contiene  colesterolo. Il burro di cacao quello di origine vegetale è reperibile nelle migliori erboristerie.

Continua a leggere su Fidelity News