Extension e capelli: la più imitata è Belen Rodriguez

Le extension hanno rivoluzionato il concetto di bellezza dei capelli, introducendo la tendenza della chioma lunga e fluente. Tra le extension più apprezzate per bellezza e colore vi sono sicuramente quelle di Belen Rodriguez

Extension e capelli: la più imitata è Belen Rodriguez

Curare il proprio aspetto fisico è importante, e spesso molte donne emulano tendenze e moda di artisti famosi, come nel caso delle extension, richieste soprattutto come quelle di Belen Rodriguez. Le extension sono infatti considerate accessori di grido per un’acconciatura speciale e alla moda, e sono tante le italiane che vanno dal parrucchiere per farsi belle come i personaggi famosi. Addirittura qualcuna di loro porta anche la foto da mostrare al parrucchiere.

Da una ricerca è emerso che le hair extension, le applicazioni di ciocche finte per allungare i capelli, sono un boom inarrestabile, che cresce a dismisura. Sfoggiare dunque una bella testa dalla chioma lunga e fluente è sinonimo di fascino, e pare che una su due (42%) preferisce farsi applicare modelli fissi della durata di 5 mesi, seguite da un 21% che preferisce le ciocche invisibili e un 15% le biadesive.

Le extension conquistano le donne perché arricchiscono il viso in bellezza e fascino, e rendono i capelli seducenti in modo naturale, senza comprometterne la salute. Ma il 23% delle intervistate ha specificato di volere i propri capelli come quelli della showgirl argentina Belen Rodriguez, apprezzata anche nella versione color liquirizia che aumenta il suo sex appeal. I suoi lunghi capelli, realizzati con extension, rendono infatti la showgirl argentina molto affascinante, e costituisce un vero modello da imitare.

Tra i capelli più belli dei vip da imitare vi sono anche quelli della giornalista sportiva Paola Ferrari, che rappresenta un esempio per il 19% delle intervistate, mentre in terza posizione è Cecilia Rodriguez , che conquista un 15%, seguita dalla cantante Emma Marrone, che abbraccia un 11%.

Ma per quale motivo le donne scelgono le extension? Pare che il motivo principale sia quello di trovare una soluzione efficace per chi ha i capelli radi e fini e non riesce a dare loro il volume desiderato. Molte donne ricorrono alle extension semplicemente per essere più attraenti, e non hanno torto! In effetti, le extension si sono rivelate negli anni degli assi insostituibili per ridare corpo e bellezza a qualsiasi testa, ed è innegabile che aggiungano fascino nella persona.

Continua a leggere su Fidelity News