Ecco quali sono i colori di capelli cult dell’autunno-inverno 2017/2018

Ecco le tinte per capelli di tendenza in questo autunno 2017/2018. Quali sono i colori più indicati e quali sfumature abbinare per essere sempre al top

Ecco quali sono i colori di capelli cult dell’autunno-inverno 2017/2018

L’autunno 2017/2018, appen arrivato, vede il ritorno delle tinte naturali sui trend che riguardano le tinte per capelli. In primis, il biondo e il castano.

Il biondo è il colore chiave per un look alla moda. Dalle tonalità ice e frosty a quelle golden e color caramello; ogni tipologia del biondo è ben accetta. Tra le tonalità più fredde spiccano l’ice blonde (al limite del bianco, che valorizza visi dalla carnagione lunare), il butter blonde e il biondo vaniglia (due versioni del biono chiaro, il primo più tendente al giallo, color burro appunto, e il secondo tendente più al color panna della vaniglia). Il primo è indicato per le pelli più scure e mediterranee, mentre il secondo è adatto alle carnagioni più chiare e a quelle medie.

Per le amanti delle tinte forti, folli ed estrose, l’utilizzo del rosa, dell’azzurro e del frosty hair è molto di tendenza. Queste tinte figurano tra le colorazioni più cool per tutte coloro che amo giocare con i colori e sono fan dello sperimentalismo cromatico.

Per le pelli più scure è consigliata una tonalità di biondo caldo, come ad esempio il biondo miele o il golden brown, nonchè l’utilizzo di nuove tecniche come quella del balayage, che crea sfumature e giochi di chiaroscuro, puntanto appunto su un delicato effetto sfumato piuttosto che accentuare un colore uniforme.

Anche il castano è un colore molto di tendenza in questa stagione: si va dal tiger eye, apprezzatissimo anche nella stagione appena finita, che continua a spopolare, ai castani più decisi e intensi, come il color moka. In particolare il color moka sarà apprezzatissimo nella sua versione omogenea e uniforme, senza sfumature. Inoltre, anche le gamme dei rossi intensi e vibranti, con sfumature violacee, color melanzana o ramate, completano il il quadro dei colori trend di questo autunno.

Continua a leggere su Fidelity News