Depilazione indolore? Black Waxing, il nuovo skin care del momento

Sogniamo tutte gambe depilate perfettamente, senza irritazioni, peli incarniti. Il Black Waxing potrebbe essere la soluzione, perchè è diverso dalla ceretta

Depilazione indolore? Black Waxing, il nuovo skin care del momento

Questo nuovo beauty trend è il Black Waxing, una cera di colore nero che deriva dalla mimosa tenuiflora, chiamata anche albero della pelle che ha un potere lenitivo e idratante, di derivazione biologica, quindi adatta ad ogni tipo di pelle e risulta anche essere anallergico come prodotto.

A differenza della classica ceretta il Black Waxing può essere fatto anche a casa perchè non richiede un’apposita attrezzatura, nè di alcuna striscia depilatoria. Basta stendere il prodotto sulle parti da depilare, attendere 2 minuti e rimuovere la pellicola che si è venuta a creare: in pochi minuti otterrete un risultato veloce ed indolore. La pelle risulterà più liscia e idratata e non ci sarà nessun danno come peli incarniti o irritazioni tipici della ceretta a caldo o da strisce depilatorie.

Inoltre essendo un prodotto di derivazione biologica è adatto a qualsiasi parte del corpo, come gambe, ascelle , inguine e braccia. Il Balck Waxing viene presentato come un prodotto che rallenta la ricrescita in modo notevole e che estirpa in modo preciso anche i peli più corti e sottili ed in più è economico, perchè non necessita della mano dell’estetista.

Sembra proprio l’ideale se si vogliono gambe perfettamente depilate e perchè no mantenerle anche abbronzate visto l’idratazione che regala.

Black Waxing: come funziona

Ci vogliono due minuti per scaldare la cera a bagnomaria, ma anche in uno scaldacera. Altri due minuti, dopo averlo fatto raffreddare, per stendere uno strato sottile di prodotto aiutandovi con una spatola e due minuti esatti di attesa per permettere al prodotto di solidificarsi per poi essere starppato in modo deciso.

Il prodotto non aderisce alla pelle, ma si limita ad estirparne i peli in modo indolore. Questo prodotto prima di essere commercializzato è stato oggetto di test clinici che ne hanno affermato la sua efficacia.

Continua a leggere su Fidelity News