Come applicare le ciglia finte: consigli e trucchi

Come si applicano le tanto amate ciglia finte adatte a chi le ha rade o indebolite ma che non vogliono rinunciare ad uno sguardo sexy e accattivante? Scopriamolo

Come applicare le ciglia finte: consigli e trucchi

Le ciglia finte sono molto usate dalle donne perché sono molto sensuali e si applicano veramente in poco tempo. A volte a causa delle stress ci può essere l’indebolimento con parziale caduta delle ciglia: ecco il rimedio più usato.

Le ciglia infatti sono considerate quel dettaglio in più capace di rendere più interessante un volto. Se mancano oppure sono poco curate, l’unica soluzione è affidarsi alle ciglia finte. In commercio si possono trovare vari tipi, ma per una funzione correttiva e un uso giornaliero, è consigliabile il modello classico ad archetto intero, naturali e molto semplici da applicare.

Si può scegliere una rima ciliare sottile, flessibile, con pelo non folto, di lunghezza a scalare. Un’altra cosa da tenere in considerazione è il colore: la tonalità migliore è il marrone che si amalgama meglio a quelle naturali. Si poggiano sull’occhio per controllare che la lunghezza corrisponda con esattezza a quella delle palpebre, in caso contrario con una forbice piccola si taglia la parte in eccesso: tenendole tra le dita, si modella la flessibilità fino ad ottenere la stessa rotondità dell’arco cigliare a cui aderiranno al meglio.

Applicazione ciglia finte

Si prendono le ciglia finte tra le dita stando attente che siano nel verso giusto: a questo punto si passa un sottile strato di colla apposita su tutto il bordo, aspettate 1 minuto circa per farle asciugare e posizionate l’archetto sull’attaccatura della ciglia aiutandovi con le pinzette per sopracciglia.

Con una piccola pressione si fa aderire prima la parte centrale e poi i lati. Attenzione a farle combaciare con precisione e a non lasciare spazio tra le due rime ovvero quella vera e quella finta.

Esistono anche le ciglia a ciuffetti che servono per infoltire e per avere uno sguardo più intenso. Si applicano così: dopo aver messo una punta di colla alla base del ciuffo si posizionano nello spazio vuoto tra le radici di quelle vere. Si possono rimepire gli spazi rimasti con l’aiuto di un eye liner.

Continua a leggere su Fidelity News