Charlotte Casiraghi per il make-up di Gucci

La casa di moda Gucci ha appena annunciato il lancio di una linea di make-up per il prossimo settembre. Il volto della campagna pubblicitaria sarà Charlotte Casiraghi, figlia di Caroline di Monaco

Charlotte Casiraghi per il make-up di Gucci

La casa di moda Gucci ha appena annunciato il lancio di una linea di cosmetici, che dovrebbe uscire a settembre di quest’anno ed il volto che promuoverà la nuova linea beauty sarà Charlotte Casiraghi.

La collezione di make-up sarà composta da trucchi per occhi, viso, labbra e smalti per unghie, oltre a pennelli e prodotti per la preparazione per la pelle. Un breve articolo pubblicato dal sito americano Women’s Wear Daily nel giugno dello scorso anno riportava la notizia, data da una fonte anonima, che Gucci stesse lavorando con la P&G per creare una linea di make-up, ma oltre a questo fino all’annuncio di oggi non c’erano state altre voci al riguardo.

Secondo quando riportato da Gucci, la campagna che vedrà la Casiraghi come protagonista sarà “molto sensuale e femminile”. La campagna stampa che accompagnerà lo spot televisivo “catturerà Charlotte in una serie di momenti rubati che porteranno alla vita lo spirito della collezione Gucci Cosmetics attraverso l’incredibile bellezza e l’allure moderno della Casiraghi”.

Charlotte è la nipote di Grace Kelly e la secondogenita di Caroline di Monaco e del defunto imprenditore italiano Stefano Casiraghi. Ricopre il quinto posto nella linea di successione al trono di Monaco, dopo la madre Caroline, il fratello maggiore Andrea, la figlia di lui, Alexandre, nata nel 2013, ed il fratello minore Pierre. E’ inoltre già legata al nome di Gucci, essendo l’ambasciatrice equestre del marchio (gli abiti indossati da Charlotte durante le gare sono stati disegnati personalmente da Frida Giannini) ed avendo già posato per la campagna “Forever Now” del brand. In un comunicato, ha commentato: “Ho veramente amato la mia relazione con Frida durante gli ultimi quattro anni e sono felicissima di lavorare nuovamente con lei in questo progetto. Ho una grande ammirazione per lei, sia come designer che come donna visionaria.

Charlotte, che ha ventisette anni, è diventata mamma lo scorso dicembre del piccolo Raphaël, avuto insieme all’attore franco-marocchino Gad Elmaleh.

Continua a leggere su Fidelity News