Capelli champagne pop: il colore perfetto per quest’autunno

Il nuovo colore per i capelli arriva direttamente dall'America, dalla "testa" dell'attrice Emma Roberts, che in questi anni ha cambiato talmente tante volte colore di capelli da non starle dietro, ma l'ultimo potrebbe diventare un must per l'autunno

Capelli champagne pop: il colore perfetto per quest’autunno

A lanciare il nuovo must per quanto riguarda i capelli è l’attrice Emma Roberts. Infatti la sua ultima tinta si chiama “champagne pop” e sarebbe una colorazione ricca di sfumature, un’ottima opzione per passare dal castano al biondo, proprio come ha fatto l’attrice.

Questo cambiamento di capelli da parte di Emma Roberts non è del tutto una novità. Infatti l’attrice è una che ama molto sperimentare in fatto di capelli, sia per quanto riguarda i tagli che per quanto riguarda le tinte, al contrario delle sue “colleghe” che hanno fatto del loro colore di capelli una firma. Infatti l’attrice americana ama passare dal lungo al corto e viceversa, anche grazie all’utilizzo di extension, ma in fatto di colori nessuno fino ad oggi l’aveva presa in considerazione. Infatti il suo nuovo colore è un biondo ghiaccio, pallido e ricco di sfumature calde e fredde.

La creatrice di questo nuovo colore è la hair stylist Riawna Capri, che ha dichiarato che per arrivare alla colorazione perfetta visto che Emma Roberts aveva i capelli castani, ha dovuto prenotarle tre appuntamenti. Per ottennere un buon risultato bisogna come prima cosa spuntare un po’ i capelli ad ogni appuntamento per ottenere un biondo perfetto comunque il tutto richiede molto tempo e pazienza.

Dopo aver tagliato un po’ i capelli, la hair stylist ha utilizzatto due prodotti: Olaplex e Joico LumiShine, due prodotti di tinte per capelli, il secondo si può trovare in versione permanente o semipermanente, ed è in grado di ricostruire e rigenerare fino a rendere i capelli più brillanti. Inoltre garantisce anche una migliore durata della tinta.

Questo tipo di colore è un insieme di diverse tonalità di biondo chiaro, freddo, platino ma anche dorati, le nuace calde e fredde che vengono valorizzate dal taglio scalato e dallo styling a onde morbide. Questo tipo di colore è diventato un must per chi ama il biondo, visto che la tonalità è meno impegnativa del biondo classico ed è più trendy ed elegante. Ma questo tipo di colore non è adatto solo ai capelli biondi ma può essere utilizzato anche sui capelli castani, tenendo le punte più scure.

Il make-up perfetto per questo tipo di colore, è un make-up definito, soprattutto per quanto riguarda le sopracciglia e gli occhi, infatti l’ideale è usare un eye-liner o un trucco intenso sugli occhi da abbinare a un rossetto rosso accesso, con un blush e un leggero contouring o bronzing, in modo da aver un look grintoso e non spento, visto il colore di capelli molto chiaro.

Continua a leggere su Fidelity News