Body wrap rimodellante adesso anche in Italia

Il body wrap è un trattamento che snellisce e migliora la qualità della pelle. E' stato inventato in Germania ma è disponibile anche in italia. Vediamo di cosa si tratta e quali risultati si ottengono

Body wrap rimodellante adesso anche in Italia

In Italia di chiama “Riducella” ed è un trattamento dalla validità comprovata in quanto in Germania esiste da più di 50 anni.

A base di sostanze naturali, l’effetto del rimodellamento del corpo va ben oltre alla semplice perdita di liquidi. In pratica le forme si snelliscono non perchè l’estetista “strizza” il corpo in una spirale di bende ma perchè si innesca un processo benefico sul metabolismo e nell’organismo in generale.

Il segreto del successo di questo trattamento sta principalmente nella miscela di minerali come il potassio, il fosforo, il calcio, il cloruro di sodio ed il solfato di zinco, selezionati per le loro specifiche qualità e proprietà. Le bende vengono immerse in questa miscela e poi posizionate sul corpo. La preparazione del trattamento avviene un’ora e mezza prima dell’applicazione. Si fa mediante un macchinario nel quale l’estetista inserisce l’acqua demineralizzata, i sali e le speciali bendeaffinchè se ne impregnino. In questo passaggio i sali sprigionano ioni particolarmente attivi specifici per essere assrobiti dalle bende e poi rilasciati durante l’applicazione.

Quando le bende sono pronte l’estetista le applica su tutto il corpo a partire dalle caviglie. Restano fuori solo mani, piedi e testa.

La particolare tecnica di bendaggio ha duplice funzione: effettuando piccole pressioni in punti precisi del corpo aiuta ad attivare il sistema linfatico il quale, non avendo una sua pompa, spesso va in stasi; in più esercitando pressioni più decise crea un effetto lifting su glutei, seno e braccia.

Le bende devono rimanere in posa per 70 minuti e la cliente in quel lasso di tempo può rilassarsi sul lettino leggendo, ascoltando musica o riposandosi. Il trattamento diventa quindi una vera occasione per prendersi cura di se stesse anche con un effetto distensivo per la mente.

In alcuni casi durante il periodo di posa, per un effetto ancora più marcato, è possibile abbinare al trattamento anche una pressoterapia con i gambali oppure una blanda attività fisica sullo step così da mettere il turbo all’azione depurativa e drenante già innescate dal bendaggio.

Per monitorare gli effetti positivi prima del trattamento c’e’ la fase della misurazione del corpo. Questa viene eseguita in 24 punti distribuiti su tutta la figura accuratamente segnati prima e dopo. Vengono anche scattate delle fotografie utili sopratutto per un confronto a distanza di qualche seduta.

Fino dalla prima applicazione si possono ottenere risultati importanti in termini di drenaggio linfatico e di rassodamento del seno, glutei e delle zone del corpo più bisognose di ridimensionamento. Si avverte anche una sensazione di generale benessere, la pelle è più tonica, luminosa e compatta.

Il numero dei trattamenti è rapportato all’età: uno per ogni 10 anni di vita quindi a 30 anni se ne consigliano 3 all’anno perchè le tossine si accumulano nel tempo. I bendaggi si fanno ogni due settimane ed il costo è di euro 150 a seduta.

Continua a leggere su Fidelity News