Iscriviti

Arriva lo smalto al prosecco per avere l’odore del vino sempre addosso

Le bollicine inebrianti diventano sempre a portata di "mano" grazie allo smalto al prosecco. L’iniziativa lanciata da Groupon ha scatenato qualche polemica

Bellezza
Pubblicato il 22 marzo 2017, alle ore 12:47

Mi piace
18
0
Arriva lo smalto al prosecco per avere l’odore del vino sempre addosso
Pubblicità

Il prosecco è considerato un vino di tendenza, chi rifiuterebbe un bel brindisi frizzante. Groupon, per la festa della mamma, ha ideato uno smalto per le alcolizzate o per chi sta cercando di uscire dal tunnel ma non rinuncia all’odore di prosecco: Prosecco Polish, lo smalto commestibile al gusto Prosecco. Una volta applicato è possibile gustarlo, leccarlo, annusarlo, degustando soavemente le proprie unghie.

Occorre iscriversi a un’estrazione a premi per vincerne una boccetta il 14 maggio. Lo smalto è prodotto con autentico Prosecco. Groupon elogia il prodotto dicendo che il brillante smalto donerà tutti i sapori e odori di un bel bicchiere frizzantino senza alzare il tasso alcolico nel sangue – senza correre il rischio di aver la patente ritirata.

Prosecco è un’eccellenza italiana che secondo le stime ha avuto una produzione di 500 milioni di bottiglie nel 2016.

Gli esperti non particolarmente favorevoli all’operazione hanno sottolineato aspetti da non sottovalutare: la mancanza di igiene, dal momento che non ci si dovrebbe leccarsi le unghie in ogni circostanza; ma anche il fatto che lo smalto incoraggia, inevitabilmente, all’onicofagia.

L’odore continuo del Prosecco alle narici potrebbe, inoltre, stimolare al bere alcol vero, in modo continuativo e in circostanze non idonee.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Chiara Lanzini - L'alcol è pericoloso, subdolo, reclamizzato come un semplice additivo al diversivo, fonte essenziale di svago. Bere responsabilmente è una frase sterile, per lavarsi la coscienza. Un'operazione del genere sfiora l'assurdo: nel video pubblicitario una donna lecca lussuriosa, ammiccante, le unghie, pregustando smaniosa il sapore di Prosecco. Non ingrassi, ma puoi ad ogni ora del giorno sentire l'odore del vino addosso. Come se avere tale esigenza fosse un'esigenza positiva.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!